Oscar Wilde: uno scrittore, un padre, un marito, un amante ma soprattutto un uomo fatto di passioni, debolezze, di trasporto per la poesia e la bellezza, di amore, di fragilità e di forza al tempo stesso; quell’uomo che vive nascosto in ognuno di noi, ma che non tutti hanno il coraggio di far emergere.
Il film nasce dalla trasposizione di uno spettacolo teatrale, di grande successo, del Gruppo Teatro 1 . La vita di Oscar Wilde, durante la stesura del famoso romanzo “Il ritratto di Dorian Gray”, nel quale, per molti aspetti, si identifica, un romanzo che nasce dalla consapevolezza dei limiti dell’essere umano. Un’opera “immorale” ed immortale che porterà alla rovina il suo stesso ideatore. Due storie, un’unica vita. Tutto inevitabilmente si mischia trasformando il romanzo in un doloroso presagio, e la vita in un drammatico romanzo recitato dallo stesso autore e da tutti coloro che con lui hanno recitato, consapevolmente o meno, nella sua tragedia! Una penna ed un coltello, un libro ed un quadro, una rosa, una cornice vuota e l’inesorabile ed incalzante trascorrere del tempo.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
grazie! mi interessano molto i film sulla vita e le opere del grande scrittore Oscar Wilde. Ho già visto “Wilde” e sicuramente mi procurerò questo al più presto.