Ispirato alla Boheme di Puccini, trasporta l’azione ai giorni nostri ambientandola in una New York abitata da filmmaker, e musicisti tossici, che dovranno affrontare lo spettro dell’AIDS che ucciderà uno dei protagonisti. Adattamento cinematografico del musical che a Broadway trionfa dal 1996. Il film non ha avuto una buona accoglienza dalla critica americana soprattutto per il fatto di non aver saputo aggiungere nulla alla piece teatrale e per l’ambientazione troppo statica e teatrale che non sfrutta l’occasione che gli offriva lo scenario di una città come New York. Ma probabilmente ha deluso il fatto che il regista dei primi due Harry Potter si sia dedicato a dei temi così difficili e compromettenti come l’aids e la diversità.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Adoro i musicale e Rent è molto interessante, obbligato per chi ama il genere, le canzoni sono strepitose e gli attori davvero bravi…adoro Idina Menzel e dopo aver visto questo film, ancora di più. Un adattamento molto interessante, soprattutto perché naviga tra importanti temi sociali e, soprattutto, perché carica di energia lo spettatore. Dire che la critica spesso non capisce un tubo, è un eufemismo, si sa che molte volte bisogna solo fidarsi del proprio giudizio, non sarà il mio musical preferito, ma vale davvero tanto: consigliato!
Un musical bellissimo,le canzoni mi piacciono da morire e anche la storia,anche se il mdo in cui “risorge” Mimì mi sembra un pò troppo fantasiosa,ma nel coplesso un ottimo film,chissà se un giorno ci sarà la versione teatrale qui in Italia.
ci sono delle opere che rimangono sempre attuali e rent è una di queste. Da riproporre nei teatri di tutta italia!
in assoluto il mio film preferito!!!!!!!!!!!!
allora…mark cohen, l’amore della mia vita…e le canzoni veramente uniche e bellissime. sopratt quella che apre il film “seasons of love”!
cmq bellissimo ed è il mio preferito…sottovalutato dalla critica ma ve lo consiglio altamente!!!! <3
bello!
Musical che si rifà alla Boheme di Puccini, trasferendo l’azione in una New York popolata da sbandati di ogni tipo parecchio simpatici.
Per chi non ha visto l’originale a teatro, una occasione da recuperare.
Belle le nusiche e quasi tutti i testi e bravi gli attori; peccato per l’ambientazione troppo teatrale.
Da vedere x riflettere sui mali dell’umanità e sulla solidarietà!