Il film è una provocante e movimentata esplorazione dell’amore e dello stare insieme, è il viaggio verso la propria accettazione. Scontrandosi con uno sfondo reale di una zona di Milano depressa ( dove esiste il mercato più ampio della prostituzione transessuale), Goldman mette sullo schermo questa favola di Cenerentola veramente unica. Al centro della storia c’è Fernanda, un travestito di 19 anni che sogna di diventare donna, di incontrare un principe che la toglie dalla strada, permettendole di uscire dalla marginalità ed entrare nell’euforica normalità. Nel presentare un simile argomento che viene spesso denigrato o portato all’eccesso per far colpo, Princesa assume un tono poetico e celebra, nei suoi sogni, le gioie e i dolori di gente straordinaria che si avventura verso la realizzazione di una normale esistenza.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
film stupendo! tra l’altro di produzione in parte italiana e ambientato a milano, quindi è doppiamente un peccato che sia semisconosciuto. tra le altre cose ha il grande pregio di non scadere mai nel trash o nel cattivo gusto, pur trattando un tema come questo, e per giunta in modo tutto sommato abbastanza leggero, motivo per cui il rischio di cadute di stile c’era.. il finale lascia l’amaro in bocca, ma non si può imputare come “colpa” al film, poiché di base questa è una storia vera, basata sulla vita di una trans in carne e ossa, e si attiene alle sue vicende.
Anche io ho il dvd. Bellissimo il film, anche se non mi piace il finale …
L’ho appena trovato. Penso che lo guarderò. Uno dei pochi film a produzione anche italiana che tratta questo argomento. A chi interessa mi scriva a [email protected]
Il finale non mi è piaciuto per niente. Come dire che le favole non esistono e che le trans sono comunque destinate a battere …
Che palle non riesco nè a trovarlo il dvd nè a scaricarlo! 🙁