Sembra un film fatto veramente negli anni ’50, periodo in cui è ambientata la vicenda. É la storia del primo americano che si sottopose all’operazione di cambiamento del sesso. Il film comincia con le frustrazioni, i problemi e la confusione sull’identità sessuale della giovinezza fino alla decisione di andare in Danimarca per il grande salto. Assistiamo al vari preparativi come il vestiario femminile, l’assunzione degli ormoni e infine l’operazione. Il film documenta l’icredibile coraggio che il protagonista ebbe nell’affrontare tra i primi questa operazione e soprattutto il coraggio nell’affrontare l’assillo e la morbosità denigratoria e ridicolizzante della stampa di allora. Educativo e ancora godibile.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Film interessante anche se si nota che è stato realizzato negli anni’70(come stile sta diventando un pò “vecchio”),è da premiare soprattutto il coraggio di questa persona.
L’ho visto doppiato in italiano. Il protagonista fu molto coraggioso per quei tempi.. Nel film ci sono dei bei dialoghi, situazioni interessanti, anche abbastanza approfondite.. Lo consiglio