Di questo film il regista Stephen Fry ha detto: ” Il Dorian Gray di Roy possiede tutto la velenosa malvagità che uno teme e adora nel romanzo originale”. Il film è un adattamento contemporaneo del romanzo di Wilde. L’artista Basil Hallward si è lasciato ossessionare dalla bellezza di Dorian Gay che sta ritraendo in un ritratto/installazione. Quando il giovane Dorian vede l’opera per la prima volta ne rimane talmente impressionato che vorrebbe vedere il ritratto invecchiare al posto suo. Henry è l’agente amico, intellettuale e cinico, di Basil che assiste Dorian nonostante la sua relazione con Basil. Henry è il responsabile della trasformazione di Dorian da angelo a diavolo.
La bellezza è soggettiva – la giovinezza è incontestabile. Il film più che la storia di un bellissimo ragazzo, affronta il tema della giovinezza, che è diventata l’ossessione dei nostri tempi. Basato sulla versione gay di “Lippin-Cott” dell’unico romanzo di Oscar Wilde, il regista Roy ne riaggiorna i contenuti presentandoci una moderna storia di corruzione dell’anima ambientata nel mondo artistico di New York. Esplora le relazioni tra il mercante d’arte, l’artista e il collezionista. Ci mostra il modo in cui l’arte influenza e modella le nostre percezioni così come dice la prefazione del romanzo: “.. scoprire l’arte e nascondere l’artista è lo scopo dell’arte … tutta l’arte è nello stesso tempo esteriorità e simbolo ..”
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Film scarso, assolutamente improponibile. Inoltre non ha nessuna tematica gay. Il sogno dell’eterna giovinezza non appartiene soltanto al mondo gay ma a tutta l’umanità (o quasi. A mio parere non dovrebbe essere elencato in questo sito.
Il dvd di questo film dovrebbe essere disponibile per il noleggio già da due settimane.
scusate quando esce questo film in dvd?
se vai nella pagina della trama trovi sotto due siti, quello in inglese
scusa micheledifra ma dove lo hai visto il trailer?
ho visto il trailer, ed è proprio
uguale al libro per,r quello che ho vesto spero di riuscirlo a vedere
presto al cinema
sembra molto interessante…spero di vederlo presto nelle sale cinematografiche…
credo e spero che sia un film degno di roy, la scelta dell’attore è stata rischiosa visto che si tratta di Di David Gallagher non perchè non sia bravo a recitare,perchè a mio parere diventerà un grande del cinema.Ma per il fatto che è uscito da una serie televisiva in cui lo si vedeva nei panni di un bravo ragazzo,e vederselo in veste di Dorian Gray è molto strano.Comunque ho visto il trailer e mi sembra un bel film, mi dispiace il fatto che non lo si possa vedere al festival.