Commedia per adolescenti che vorrebbe essere una riflessione sui generi sessuali, sulle diversità, sulle insicurezze e sulle paure di quell’età. Tutto già visto e forse meglio e ci delude anche lo sceneggiatore Geoff Deane che aveva fatto di meglio con Kinky Boots . Comunque negli USA ha…
La tua selezione : Film
ordinati per media voti degli utenti
(475)
Film presenti
Midget Hollows è un surfista australiano e accanito festaiolo che deve condividere il letto con sua madre in un piccolo appartamento. Sentendosi male in questa situazione passa tutto il suo tempo coi suoi amici surfisti, tormentando i concittadini, bevendo e fumando un mucchio di erba. Ma quando…
Bravissimo Ian Mc Hellen (attore gay dichiarato) nel rappresentare la fine e variabile psicologia del regista di film horror James Whale (1886-1957) che, pur avendo diretto a Hollywood 20 film tra il 1930 e il 1941, è noto soltanto per i suoi 4 titoli fantastici: i primi 2 Frankenstein sonori…
Nel 1942 Brendan Behan, che anni dopo diventerà un acclamato poeta, è un idealistico Irlandese che combatte per la libertà. Incaricato di fare esplodere un edificio a Liverpool durante la seconda guerra mondiale, viene catturato e imprigionato a Borstal, un riformatorio per giovani criminali. In…
Per il tema che affronta questo film è molto coraggioso.Viene raccontata, con una serie di flashback, la prima storia d’amore di un ragazzo tredicenne. Mostrandoci questa storia con gli occhi del ragazzo noi apprendiamo quanto essa sia per lui una esperienza meravigliosa e liberatoria. Il…
Il film ci racconta la vita di Nick, un solitario adolescente graffitaro che dorme per strada, ruba il cibo per nutrirsi e le bombolette spray con le quali dipinge sui muri e sui treni la sua rabbia contro la società (i poliziotti, gli amici, ecc.) che lo vorrebbe inquadrato, regolare, con un…
Penso sia il più brutto dei film di Almodovar, nonostante qualche sprazzo divertente e le solite scene melodrammatiche a forti tinte a cui il regista ci ha abituati. Bosè è un giudice con una doppia vita di travestito (ma solo per motivi professionali) che deve risolvere l’omicidio del…
“E’ più facile disintegrare un atomo che un pregiudizio”, diceva Albert Einstein. E lo è ancora di più se il pregiudizio riguarda un argomento ancora scomodo come quello di gay, lesbiche o transessuali. Ci ha provato un’energica ragazza palermitana, Sofia Gangi, con…
Bruce LaBruce sciocca l’America nel 1997 con questo “Hustler White”. Prende l’ex ballerino di Madonna (il bellissimo) Tony Ward e lo spoglia, lo trasforma in ragazzo di strada, lo umilia con un durissimo coito omosessuale iniziale, lo segue con morbosità tra set porno gay e…
Il film è piaciuto molto anche al pubblico gay nonstante tradisca la storia originale del romanzo da cui è tratto (Holy innocents di Gilbert Adair), trasformando una storia d’amore omosessuale in una storia d’amore etero. Il regista ha detto che non ha voluto inserire anche il tema…
Per il povero nonno Alcide una festa a sorpresa organizzata dai suoi numerosi parenti si tramuta in un colpo troppo forte per il suo povero cuore, provocandogli un infarto. Il caro estinto risulta essere un risparmiatore incallito e la lettura del testamento sbalordisce i due figli, Alfredo e…
Il telefilm, dalla solida sceneggiatura, ottimamente diretto e interpretato, non risparmia nulla al telespettatore: dalla realtà quotidiana del legame tra il protagonista gay e il suo compagno fino alle atrocità del regime nazista e di quello collaborazionista; ma non manca neppure un feroce…