Annunciato come una storia autobiografica sui preti pedofili nella Spagna Anni 60, dunque temutissimo dalla Chiesa cattolica, qui in Spagna perfino più invadente e opprimente che in Italia, il nuovo film di Pedro Almodòvar è un noir melodrammatico e struggente che farà impazzire di gioia coloro…
La tua selezione : Film
ordinati per media voti degli utenti
(475)
Film presenti
Il film racconta in forma di commedia una bella storia d’amore gay, tipicamente italiana. Il protagonista Mattia (Josafat Vagni) si è innamorato di un bel giovane spagnolo, Eduard (Josè Dammert), gay solare e sereno che vive alla luce del sole la sua condizione (come ormai la maggior parte…
Thelma (Geena Davis) è una casalinga annoiata. Louise (Susan Sarandon) lavora come cameriera in un bar. Insieme se la svignano con una Thunderbird ’66 decappottabile per una gita di tre giorni. Ma le cose non vanno esattamente secondo i piani. L’incontro con un potenziale stupratore…
Djamel, un ragazzo francese di origine araba, viene a sapere dalla nonna che suo padre, mai conosciuto, è ora un benestante industriale di Grenoble. Abbandonerà Parigi e la sua ragazza per andarlo a cercare. Il film prodotto per la TV (ma in realtà molto cinematografico) è una fredda analisi…
All’uscita questo film passò quasi inosservato. O volutamente inosservato. É poi diventato il film cult per eccellenza. La trama è solo una scusa per presentare una serie di personaggi, canzoni e gags, strabilianti a dir poco! Due fidanzati imbranati finiscono in una casa stregata durante…
Cachorro, realizzato a partire dall’omonimo cortometraggio, è l’ultima fatica del regista spagnolo Miguel Abadalejo. Per certi aspetti autobiografico (Abadalejo è un fervido attivista della comunità ursina) il film strizza l’occhio al “dramedy” spagnolo e all’ironia disarmante dei…
Il film ripercorre la vita di Reinaldo Arenas, scrittore cubano esule in America, nato nel 1943 e morto a New York nel 1990. Arenas è stato il primo scrittore cubano a pubblicare qualcosa fuori dal suo paese, e senza il beneplacito del governo rivoluzionario. “Prima che sia notte” è…
La piccola Mélanie, origini modeste e una grande passione per il piano, fallisce l’esame di ammissione al conservatorio di Parigi a causa dell’arroganza dell’esaminatrice, famosa quanto scostante pianista. Traumatizzata dall’insuccesso, la giovane abbandona i suoi studi, trasformando…
Nell’anno 2304 la Terra è sotto attacco. Le armate di Marte, guidate da Regulator e dal suo aiutante Jens Maul, vogliono invadere il Pianeta Blu. La Regina Metapha e il suo consiglio non hanno soluzioni. L’intera flotta spaziale è già stata distrutta. Tranne una nave, la Surprise,…
Checco Zalone è un giovane pugliese che sogna di diventare cantante.
Lasciato dalla ragazza perché insegue sogni irrealizzabili mentre lei vuole sistemarsi, Checco decide di partire da Polignano a Mare e raggiungere Milano, dove forse riuscirà a sbarcare il lunario.
A Milano viene ospitato dal…
In una base militare israeliana ai confini con il Libano, due soldati tentano di nascondere la loro relazione omosessuale. Yossi, militare in carriera, vorrebbe che la loro storia restasse lontana dai riflettori. Invece Jagger (militare di leva) ha intenzione di rompere questo tabù e, una volta…
Giudicato da tutti il capolavoro di Gus Van Sant, regista gay dichiarato, che noi abbiamo imparato ad amare con “Belli e dannatI”, si rivela talmente bello e poetico, da farci rimpiangere solo la sua brevità (appena poco più di un’ora). Anche se conoscete la storia a memoria,…