Agnes ama la sua coetanea Elin. In realtà non sa come confessarlo, perché e convinta di essere rifiutata. In realtà le due hanno vite completamente diverse. Una è sola, chiusa in se stessa, timida; l’altra è aperta, mondana, ambita da tutti i ragazzi. Ma nell’amore non è mai…
La tua selezione : Film
ordinati per media voti degli utenti
(475)
Film presenti
Fire di Deepa Metha
Il film è ambientato a Nuova Delhi dove Sita, una bella e intelligente ragazza, deve sposare un uomo che non ama e che la tradisce. Vivono in una grande famiglia e sono propriertari di un videostore. Con loro vive anche Radha, sposata ad Ashok, che vuole un figlio ma non riesce ad averlo. Deluse…
A Thomas è stata diagnosticata una malattia del sangue. Si tratta di un morbo inguaribile che da un momento all’altro può condurre alla morte. Thomas non è solo. Medici e genitori non lo abbandonano. Ma l’unico in grado di essergli accanto nel calvario che poco a poco gli ruba la…
Jun Ariyoshi lavora in un bar gay. Una notte, un avventore lo infastidisce e ne segue una cruenta lotta durante la quale Jun uccide l’uomo. Jun non mostra alcun segno di pentimento o rimorso e viene quindi messo in prigione. Uno dei giovani carcerati suoi compagni, che porta numerosi tatuaggi…
Questo film, del più grande regista gay contemporaneo, ci racconta la storia di tre generazioni di donne (Penelope Cruz, la protagonista, sua madre, Carmen Maura, e sua figlia, Yohana Cobo) ed è soprattutto un film sulla solidarietà femminile, un ritorno alle origini, anche geografiche (La…
Sorellanza e complicità fra donne, compagne di un viaggio iniziato a New York verso San Diego ma che si fermerà a Tucson, Arizona: Robin (Mary-Louise Parker) perde la sua battaglia con l’Aids ma vince i fantasmi di un passato troppo soffocante, la lesbica Jane (W. Goldberg) sostituisce…
Questo primo film dello scrittore francese Eric-Emmanuel Schmitt si presenta come una commedia che sconfina nel musical ma che non disdegna riferimenti culturali ambiziosi, come il paragone con la vita del Cristo (visto attraverso l’immaginazione della protagonista) e una debole critica alla…
Ultimo film dedicato al geniale scrittore finito ai lavori forzati, condannato per omosessualità, prima osannato e poi dimenticato dalla buona società londinese. Il racconto è contrappuntato dalla favola del Gigante Egoista. Questo è un film che rende accessibile a tutti la tematica…
Un film osannato dalla critica che ha gridato al miracolo italiano. In effetti il film è molto ben fatto, gli interpreti sono bravissimi (e il giovane Valerio è anche bellissimo), ma la tematica mi è sembrata vecchia e l’omosessualità è vista ancora come qualcosa che può portare solo…
Una donna, Gayle, ha perso il figlio gay, suicidatosi perchè non aveva trovato nella famiglia l’amore e l’aiuto di cui aveva bisogno. Per togliersi il senso di colpa la donna diventa un’attivista per la redenzione dei Gay. Un’altro giovane gay vuole fuggire dalla sua vita…
Un film «sulle maschere e le apparenze che coprono la sessualità nel mondo arabo e non solo». C’era una volta il miglior sarto di vestiti arabi della città, l’omosessuale Shakira (Aziz Ahmeri), e c’era una promessa sposa, Zina (Ghizlane Waldi), a cui lui doveva fare il vestito da…
Il film è composto da quattro episodi che affrontano in modo indipendente le problematiche dell’infanzia. L’episodio di nostro interesse, che porta il titolo “Sono Alice”, è stato originariamente prodotto dal regista Peter Marcias come corto (18′). In questo film è…