Il segreto di Giò Stajano per affrontare la vita nel modo migliore, o peggiore, dipende dai punti di vista, è stato ed è quello di non essersi mai preso troppo sul serio. Già il fatto di nascere omosessuale in un paesino del profondo sud, in pieno periodo fascista, e per di più in casa…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
“Gordos” (grassi) ruota intorno a storie di obesità: 5 corpi cercano di ritrovare se stessi attraverso la terapia di gruppo, un luogo dove i protagonisti nulla hanno da perdere, se non ricercare le ragioni per le quali sono sovrappeso. Uno dei protagonisti, ex imbonitore televisivo di pillole…
Jamal Wallace, un atleta afroamericano è stato recrutato in una scuola di soli bianchi per i suoi meriti sportivi. Il sogno di Jamal però è diventare scrittore ed un’occasione per realizzare il suo sogno viene dall’esclusiva amicizia con il romaznziere William Forrester che lo…
Alice è una bambina obbligata dal padre a frequentare la scuola di sci. È una mattina di nebbia fitta, lei non ha voglia, il latte della colazione le pesa sullo stomaco. Persa nella nebbia, staccata dai compagni, se la fa addosso. Umiliata, cerca di scendere, ma finisce fuori pista spezzandosi…
Il giovane Sasha Petrovic, talentuoso studente di musica, è l’amato figlio di genitori originari del Montenegro che gestiscono un pub vicino alla loro casa a Colonia. Sasha custodisce però un segreto che potrebbe sconvolgere le loro vite. In uno scontro di generazioni e culture la storia di…
La mandragora è una pianta che, secondo la leggenda, nasce sotto alle forche, nutrendosi dei liquidi fuoriusciti dagli impiccati. Vita che nasce dalla morte, già malata, già condannata in partenza. Come la mitica pianta molti ragazzi e bambini, sono oggi costretti con violenze e ricatti a…
Agnes (Ashely Judd) è una donna sola che ha perso il figlio molti anni prima, che si è separata dall’ex-marito e che coltiva una relazione omosessuale con la cameriera di un locale limitrofo. Nella vita di Agnes entra presto Peter (Michael Shannon), un giovane timido e riservato che Agnes…
Film cult nel suo genere viene inserito in questo catalogo per il fatto di essere stato il primo film holliwoodiano a rappresentare un rapporto di sesso anale. La scena dello stupro gay è senz’altro tra le più disturbanti ed agghiaccianti per quel periodo (tanto da giustificare,…
Girato in un vero campeggio estivo per giovani attori, questa commedia ci riporta alle atmosfere di Fame. Ritrattini più o meno consunti dall’uso in cui ogni tanto il regista inserisce brani celebri di musical, approfittando della presenza, nel ruolo di se stesso, del famoso musicista Steven…
Uscito inizialmente col divieto ai 18 anni ma senza tagli, fu quasi subito sequestrato in seguito alle solite denunce “anonime” per offesa al pubblico pudore; subì quindi il taglio delle scene più esplicite e ritornò nelle sale col divieto ai 14 anni. Oggi la versione in cassetta…
Al centro una location straordinaria, la Norvegia più selvaggia e selvatica, cavalcata in un road movie tra sci di fondo e snowcar, con sottofondo di musica folk pop, note quasi da western e hard pop scandinavo. Jomar Henriksen è un ex campione di sci che, per una depressione fulminante, ha perso…
Il regista affronta ancora una volta (dopo Victor Victoria) il tema dell’ambiguità sessuale mettendo in scena un indomito playboy che dopo essere stato assassinato dalle sue amanti deve, per punizione, tornare sulla terra col corpo di una donna e, per non finire all’inferno, trovare…