L’insegnate di un college, sposata da tempo, deve ammettere di essersi innamorata di una sua studentessa. Con il maturare della loro conoscenza, le donne scoprono l’una nell’altra sentimenti e desideri che avevano cercato di negare più o meno consapevolmente. Grazie al loro amore, sono…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Un film decadente e mortuario (altro che inno alla libertà!) tratto dal romanzo scabroso, postumo e incompiuto del complessatissimo e sfortunatissimo Georges Bataille. Alla ricerca di una impossibile intesa estetico-letteraria, il regista e scrittore Christophe Honoré racconta con macabra…
Una grossa auto di marca tedesca percorre a tutta velocità un tratto di strada desertico. All’interno due persone, legate da un profondo legame di amicizia. Ad un certo punto i due amici, che si chiamano entrambi Gerry, scendono, passeggiano in una pineta, parlando, litigando, mentre piano…
Rachel torna dalla famiglia a San Diego dopo l’ennesima rottura con la fidanzata Reggie: l’accolgono i genitori ben decisi a sistemarla con una brava ragazza californiana. Così Rachel va a una serie di appuntamenti (alla cieca) che falliscono miseramente. Finalmente accontenta la madre e si…
Julie, interpretata da Lily Taylor (The Addiction di Abel Ferrara e Ho sparato a Andy Warhol) è la donna media del New Jersey: un marito, due figli, il barbecue in giardino con gli amici. Ma nasconde due grandi segreti: la passione per la scienza, la fisica e l’astronomia, e la passione per…
E’ la storia di David, un ragazzo gay che vive nel sud di Londra. David vive in una realtà molto macho; lavora come imbianchino nella ditta paterna e spesso i colleghi sfottono i gay; egli non riesce a confidare questo suo segreto neanche al suo più caro amico Teo, fin quando la paura di…
Ripresa dello spettacolo teatrale omonimo messo in scena da Carlo di Maio, liberamente ispirato al libro inchiesta di Thomas Migge “Può mai l’amore essere peccato?” e affiancato da un contributo di Massimo Lacchesi. Lo spettacolo mette in scena le confessioni di alcuni sacerdoti…
Vincitore del premio Teddy Berlinale 1998. Teena Brandon – donna – si fa passare per Brandon Teena – uomo -.Una decisione scomoda che non va molto a genio ai tuoi concittadini, specialmente se vivi in Nebraska. Una storia vera di ordinaria violenza e arretratezza nel cuore della…
E’ un “grande freddo” lesbico.Otto donne (tutte lesbiche eccetto una) che avevano formato un collettivo politico teatrale negli anni ’70 si ritrovano in occasione della nascita del figlio di due di loro. Scoprono che con gli anni sono diventate molto diverse, e con lo…
L’inferno di Orfeo, l’eroe contemporaneo, in attesa di una morte annunciata nella consapevolezza di non poter più accumulare ricordi. La vita è una bottiglia piena di anni liquidi che scorrono veloci quando si beve troppo e in fretta. Ma il nettare prezioso svanisce anche se si allontana il…
Il titolo del film si riferisce al breve periodo in cui la Spagna, subito prima che Franco dichiarasse guerra ai repubblicani, vive un’esperienza liberale e democratica. Più della storia (c’è solo una gustosa scenetta “trans”) è lo spirito del film che richiama uno stile…
Un uomo di mezza età che è stato sposato per più di venti anni, trova sempre più difficile nascondere il suo vero orientamento sessuale a sua moglie e al figlio cresciuto. Quando sta per rivelare il suo segreto, suo figlio annuncia ai genitori di essere gay! La moglie in questa occasione si…