Interessante film che nel 1986 suscitò un certo interesse nella comunità gay. La storia tratta del classico mènage à trois ma con una interessante variazione sul tema: lui si innamora di lui. Monique è una prostituta annoiata dalla vita offertale da Antoine, suo marito, uomo depresso e dalla…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Film presentato a Cannes 2005 e che contrariamente alle aspettative, ha deluso quasi tutta la critica. A noi invece il film è piaciuto molto, anche se, come tutti gli altri di questo bravo regista, è girato in modo complesso, mischiando passato e presente, con storie che si intersecano formando…
Dopo la morte di un figlio assistiamo alla disgregazione di una famiglia che in realtà era già disastrata da molto tempo. La madre è una ex hippye trascurata dal mrito (alla fine del film scopriremo perchè). Il padre è un uomo che si era rifugiato nell’amore per il figlio, al punto da…
Su una nave da crociera in viaggio da Venezia alla volta di Istanbul una giovane coppia britannica e perbenista conosce una coppia navigata e diabolica composta da un maturo scrittore americano costretto sulla sedia a rotelle e dalla sua gentil consorte, giovane e conturbante. Sera dopo sera il…
E’ una commedia scoppiettante tratta da una storia vera su una atipica squadra thailandese di pallavolo formata da gay, transessuali e da un unico ragazzo eterosessuale. Quando il Governo provinciale incarica un nuovo allenatore di formare un team vincente, questi decide che tutti potranno…
Maria lascia la sua famiglia per andare a vivere Lione e studiare pianoforte al conservatorio. Per motivi economici va ad abitare nell’appartamento di Emma, un’amica d’infanzia che studia medicina e vive sola dopo la morte del padre e la fuga della madre. Maria ubbidisce alle…
Salutato come la risposta spagnola a “The L Word”, questo film raccoglie alcuni episodi dell’omonima serie nata per il web (su You Tube e Terra.tv trovate tutti gli episodi da 10′ ciascuno). La serie esplora gli amori , la vita, i sogni e gli struggimenti di un gruppo di…
Antonio è un quindicenne alla prese con la propria sessualità e con la scoperta di provare attrazione per gli uomini. Il suo miglior amico, Mike, che invece è etero, cerca di sostenerlo e di aiutarlo, mentre un approccio sbagliato di Antonio spezza l’amicizia con l’altro suo amico,…
Come ha descritto e motivato Paolo Mereghetti nella sua recensione sul Corriere, quest’opera può definirsi tutto fuorchè un film. E’ un susseguirsi di gag, di siparietti, di cabaret, di brevi esibizioni, ecc. Se dovessimo spiegare come può un’opera siffatta arrivare al vertice…
Ambientato negli anni che precedono la grande depressione, racconta la luna di miele in Europa (Costa Azzurra) di un affermato scrittore, David Bourne, e della sua bellissima nuova moglie, Catherine, una donna trasgressiva e irrequieta. Catherine vuole mettere a prova la devozione del marito…
Un film sulla storia di un uomo che deve riprendersi dalla morte del suo compagno. Un film che vuole riflettere sulla memoria, sul dolore, sull’identità, sulla perdita e sul recupero di se stessi.
All’inizio del film conosciamo Otto (Pera), un uomo dall’aspetto consumato, che…
Opera prima vincitrice di diversi premi che riesce a catturare l’attenzione e la sensibilità dello spettatore, portandolo molto al di là di una storia apparentemente farsesca e complicata. Wolfgang Zenker (Edgar Selge) è un pignolo, egocentrico e cupo piccolo borghese che disattende le…