È il musical più rutilante e paillettato dell’anno, forte di tre candidature ai Golden Globes. Rappresenta anche il ritorno sulla scena in grande stile di Lady Eternità, l’inossidabile Cher, affiancata da un’ambiziosa Christina Aguilera nei piumati panni di un ex cameriera che vuole…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
“… On the road, in concorso, è troppo ansiosamente perfetto per riuscire a ridarci il senso di una generazione perduta, in un´America intollerante, razzista e classista, che ci avevano dato, più o meno negli stessi anni del successo del romanzo di Keruac, film come Gioventù bruciata…
Uno scrittore omosessuale (Jeroen Krabbé) viene sedotto da una donna affascinante che, a quanto pare, uccide tutti i suoi amanti: sarà lui la prossima vittima? Thriller surreale pieno di di sogni, simboli e premonizioni, tratto da un libro autobiografico di Gerard Reve. La poetica del regista,…
Film ispirato da una serie di romanzi di formazione scritti da Gilberto Dimenstein e Heloisa Prieto. Mano, diminutivo di Hermano (Francisco Miguez), ha 15 anni, sfreccia veloce per le strade della sua città in bici e sta imparando a suonare la chitarra con un insegnante che è per lui anche un…
Il film ruota intorno alle difficoltà che possono incontrare delle coppie di oggi nel trovare la prima casa. Il film è diviso in tre episodi con tre diverse coppie, una delle quali è composta da due ragazzi gay. Abbiamo un ragazzo di Ostia (Nicola Vaporidis) che ha una storia con un poliziotto…
ll film ripercorre tutti i luoghi comuni del dramma carcerario (la solidarietà in cella, gli abusi dei secondini, l’igiene e l’alimentazione forzate) estremizzandoli fino a rotolare in accenni da naziporno omosex (dagli equivoci sguardi tra carcerati, alle insistite nudità, passando…
Napoli. 1973. Peppino Sansone ha 9 anni, una famiglia affollata e piuttosto scombinata ed un cugino più grande, Gennaro, che si crede Superman. Le giornate di Peppino si dividono tra il mondo folle e colorato dei due giovani zii Titina e Salvatore fatto di balli di piazza, feste negli scantinati e…
Un film sui sentimenti, sulla vecchiaia, sulla vita. Un film indimenticabile. E’ la storia di quattro componenti di un quartetto, ormai anziani, che vengono messi di fronte ad un drammatico bilancio delle loro vite. L’omosessualità repressa, dimenticata, ritrovata e ora impossibile da…
Puro trip cinematografico, suggestivo e sconnesso, sugli influssi della droga nel processo creativo e l’intercambiabilità letteraria tra finzione e realtà, scienza e fantascienza, spionaggio e paranoia. Ricco di riferimenti all’omosessualità (gli alieni dell’Interzona secernono droga…
E’ la storia di quattro coppie (una è omosessuale) nella abitudinaria routine quotidiana, messa in pericolo da un tragico evento che fa esplodere i drammi e le contraddizioni faticosamente tenute segrete. Il regista pare voglia comunicarci che a tenere unite due persone non è solo…
Formidabile interpretazione di Pacino (un misto di incoscienza, anarchismo e ingenuità) nella parte di un rapinatore di banca con due mogli, una donna ed un uomo. Sembra che stia rapinando la banca per procurare i soldi necessari al cambiamento di sesso del suo uomo. Chris Sarandon caratterizza in…
Presentato a Venezia 2004 ha ricevuto un coro di critiche negative, giudicato una fredda illustrazione dell’opera di Shakespeare, formato cartolina illustrata, con un dispendio di energie (vedi il cast di altissimo livello) ingiustificato. L’unica cosa che ha colpito positivamente…