Ibrahim (Cem Akkanat) è un mussulmano 27enne nato in Belgio. Vive coi suoi genitori in un’area multiculturale di Anversa. I suoi genitori provengono dalla Turchia ed hanno mantenuto molte tradizioni del loro Paese, a differenza di altri turchi che si sono occidentalizzati, anche se tornati a…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
In un programma di scambio studentesco, Gabriel, un 16enne islandese, si trova a passare tre settimane a Manchester, dove condivide una stanza con Marcus, un ragazzo elegante ed enigmatico. Lo stile di vita libero ed edonistico di Marcus ha una forte influenza sullo studioso e serio Gabriel….
Morgan (Leo Minaya) è un giovane atleta gay di New York che in seguito ad un incidente è rimasto paralizzato, condannato per sempre su una sedia a rotelle. Adesso vorrebbe tornare da essere indipendente, ma scopre sempre più che il suo nuovo mondo è fatto di solitudine e frustrazione. La sua…
Il film “Cruising” del 1980 con Al Pacino nel ruolo di un poliziotto che indagava sotto copertura per trovare un serial killer che agiva nei locali frequentati da gay, con scene in bar gay e leather, fu afflitto da molte cotroversie, e il suo regista obbligato dalla Motion Picture…
Belli e dannati. Un po’ come nel film di Gus Van Sant, in cui River Phoenix, prostituto gay, s’innamorava del suo collega (eterosessuale) Keanu Reeves, anche in quest’opera prima, Lukas Haas, giovanissimo omosessuale di buona famiglia, cacciato di casa dal papà medico, è…
Grieco ha fatto un film su due gemelli (o forse, un padre e un figlio) che si danno la caccia: due «apparatciki», due uomini-Pcus entrambi in crisi perché la vecchia Unione Sovietica sta cadendo in pezzi (il film si svolge a cavallo tra anni ´80 e ´90, in piena perestrojka). Ed è curioso…
Dal 1892 al 1897, la storia di cinque anni cruciali nella vita di Oscar Wilde (Finch), dal trionfo sulle scene del “Ventaglio di Lady Windermere” ai due processi (il secondo per omosessualità) e ai due anni in carcere, durante i quali maturò una crisi religiosa. La fedeltà storica…
Essere lesbiche è così di moda di questi tempi che anche le ragazze eterosessuali non vogliono essere escluse dalla festa. Stéphane Giusti, prestata al cinema dalla TV, cavalca l’onda della visibilità lesbica, con riferimenti all’opera di Almodovar che sono molto più di una…
Un ragazzo ‘a noleggio’ passa un weekend nella bella casa al mare di un anziano scrittore misogino. Tutti gli ospiti della casa tenteranno a turno di sedurre il ragazzo diventato in breve il loro oggetto dei desideri più morbosi. Il film costò solamente 500 dollari, nonostante che…
Tipico film d’azione holliwoodiano, avvincente quanto basta per sbancare al botteghino, soprattutto per il richiamo delle due star di prima grandezza. Ma nel film c’è un personaggio gay (Gandolfini) che da solo vale il biglietto del film, con tanto di coming out e di storia…
Bruno (Llorenç González) e Carla (Astrid Bergès-Frisbey) sono una coppia di ventenni che, nonostante qualche attrito, si amano e si considerano felici. Carla è una ragazza ribelle ed estroversa, senza pregiudizi sessuali, che crede nella libertà. Ama sinceramente Bruno e le piace la stabilità…
Anni Novanta: in un liceo della periferia di Melbourne, scatta subito una forte simpatia tra Mike, bravo ragazzo piuttosto solitario con i genitori separati, e Will proveniente da una famiglia dissestata, padre violento, madre psichicamente instabile e sorella con la sindrome di Down. Passano…