Il film viene qui segnalato oltre che per la presenza dell’icona gay Bette Midler (che rimane comunque la parte migliore del film) soprattutto per l’inserimento nella storia di una coppia gay formata da Roger Bart, con la sua divertente trasformazione da gay effeminato a gay virile, e…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Un attraente giovane studente di Montevideo sta confusamente esplorando la propria sessualità, rivelandoci come ancora oggi in Uruguay, e in una grande capitale cosmopolita, non sia un problema semplice accettare la propria omosessualità, sebbene non ci siano particolari divieti in un Paese…
Richard Murphy, cittadino tedesco naturalizzato americano (il suo vero nome è, infatti, Richard v. Rezzori), torna nella sua città natale, Monaco di Baviera, dove ha lasciato una madre bevitrice, con cui non ha rapporti, e un fratello psicolabile da sempre segretamente innamorato di lui. Dati i…
All’indomani di Natale, Lionel, figlio di un pastore valdese, apprende che il suo bisnonno era polacco. Lui che si credeva valdese puro, si lancia ora alla ricerca delle sue origini, trascinando con se la sorella Lucie. Come dei ladri, s’inoltrano nella notte al volante di una vettura…
Cibrâil, un giovane poliziotto, vive felicemente con la sua ragazza gallerista a Berlino. Apparentemente tutto sembra andar bene, il denaro non è un problema, e Cibrâil è ben integrato nella società nonostante le sue origini turche. Ma qual è la causa delle notti insonni del poliziotto? Una…
Il film è molto ben fatto e cattura l’attenzione dall’inizio alla fine, nonostante si tratti di una storia quasi completamente basata su una crisi tutta interiore del protagonista. Tratto da un romanzo di Ian McEwan, che ha visionato anche la sceneggiatura ed approvato il risultato…
Probabilmente questo è uno di quei film che può essere compreso in modi completamente diversi a seconda che chi lo guarda sia etero o gay. A noi pare chiarissima la storia d’amore omosessuale (forse non consumato, visto i tempi in cuio avviene la vicenda) che il protagonista, Brick (un…
Los Angeles, primi anni ’50: una città piena di promesse e di lusinghe ma la facciata nasconde torbidi intrighi, dove malavita, polizia, stampa e società fanno a gara di doppiezza e malvagità. Tra efferati massacri, misteriose ragazze-squillo e scandali giornalistici, tre poliziotti…
Grottesco, ruvido, storia vera del più pericoloso criminale britannico, Michael Peterson (Tom Hardy, bravissimo e seducente), un povero pazzo muscoloso, bello, pelato, faccia da schiaffi, masochista – gli piace essere menato a sangue – che si crede Charles Bronson, ‘il giustiziere…
Invitato a cena dal suo superiore (Alexandre), il manager omosessuale Adrien spaccia l’amica Eva per sua moglie: il colpo di fulmine tra il padrone di casa e la donna, proprietaria di una boite gay, innesca una serie di equivoci, di cui fanno le spese anche la moglie di Alexandre e un altro…
Potiche, ispirato all’omonimo romanzo di Pierre Barillet e Jean-Pierre Grédy, è ambientato nella provincia francese di fine anni ’70 e racconta la vicenda di Suzanne (Catherine Deneuve), moglie di un ricco e spietato industriale (Fabrice Luchini), che, in seguito a uno sciopero e al…
Un film d’avventura che è anche un thriller, una bella storia di coming out, d’amore gay e del passaggio verso l’età adulta.
David, George, e Greg, migliori amici dai tempi della scuola, sono ‘i ragazzi in guerra’. Si ritrovano abitualmente sul confine tra Messico e…