Un ebreo polacco di 14 anni fugge all’invasione nazista rifugiandosi in un’orfanatrofio sovietico dove diventa marxista, ma quando è catturato dalla Wehrmacht si finge ariano, diventa involontariamente un’eroe di guerra e viene mandato in un’accademia militare. Il film…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Il titolo del film fa riferimento ai 100 giorni che mancano a tre giovanissime reclute dell’Armata Russa prima di diventare dei veri soldati. Pur non essendo un film dichiaratamente gay, contiene numerose scene di nudi e di intimità tra ragazzi. In una delle prime scene si vede uno stanzone…
L’adolescente Shinohara ottiene di essere ammesso nel gruppo paramilitare guidato da Mitami Makio. Il gruppo (10 persone in tutto) si prepara ad un colpo di stato e, in caso di fallimento, al suicidio collettivo.
Dopo la cerimonia di iniziazione, Shinohara viene assegnato alla guida di un…
Elisa y Marcela è un film drammatico spagnolo diretto da Isabel Coixet. Nel cast figurano come protagoniste Natalia de Molina e Greta Fernández. Il film racconta la storia di Elisa Sánchez Loriga e Marcela Gracia Ibeas, due donne che si sono sposate nel 1901 nel primo matrimonio omosessuale…
Sesto film, il primo in lingua inglese, del bravo regista cileno Sebastian Lelio che abbiamo ammirato per il bellissimo “Una donna fantastica”. Anche in questo film l’autore si concentra su interessanti figure femminili, avvalendosi di due interpreti di fama internazionale, Rachel…
Questo bellissimo e importante film, scelto per inaugurare il Roma Film Festival 2016 e vincitore dell’Oscar come miglior film dell’anno, potrebbe avere la forza propulsiva che ha avuto Brokeback Mountain nella crescita della consapevolezza sociale dell’omosessualità.
Pieno di…
In una delle prime scene del film vediamo Timothy Conigrave (Ryan Corr) alle scuole superiori che mima Romeo e Giulietta, come se gli autori volessero farci capire subito il genere di storia che ci stanno raccontando: una passione proibita con conseguenze fatali. La storia è tratta dal libro…
Dopo “Private Romeo” ecco un’altro piccolo capolavoro di Alan Brown, ancora più curato nell’estetica. Il regista Brown ha detto di non aver mai praticato la danza ma di esserne sempre stato affascinato, ammaliato dal gioco e dalla grazia dei corpi e dei muscoli, guardando i…
‘Saved’, film dell’esordiente Brian Dannelly, e’ una satira sui problemi religiosi dei liceali di una scuola cattolica. Gli studenti tentano di interpretare alla lettera il messaggio di Dio, non sempre ottenendo buoni risultati: è così che nel film l’ingenua Mary…
Algido ma ben realizzato dramma polacco dove il taciturno Kuba (Mateusz Banasiuk) è un giovane atletico appassionato di nuoto e fidanzato senza slancio con la bionda Sylwia (Marta Nieradkiewicz) in un quartiere ipercementificato nei sobborghi di Varsavia. Sottilmente inquieto, Kuba sembra…
E’ stato il flop dell’anno in America nonostante che avesse goduto di ampia pubblicità per il fatto che aveva fatto nascere una storia d’amore tra i due protagonisti. La critica lo ha letteralmente distrutto, anche quella italiana. Noi non possiamo giudicarlo diversamente, anche…
Mary Carmen fa la cameriera in un bar di New York ed è la ragazza di Valentino, un attore porno dalla duplice identità sessuale. I problemi subentrano quando Valentino diventa l’oggetto dei desideri di Gary, omosessuale dichiarato, e ne ricambia le attenzioni. La vera disputa avviene tra…