Il film, girato in soli 19 giorni, si ispira ai diari di Thomas Mann. Sebbene Tibor sia una persona ancora attraente, i suoi giorni come scrittore di successo sono terminati. Sua moglie è stata un’attrice molto conosciuta ed è ancora una bella donna, ma ormai deve accontentarsi di lavorare…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Questo film ha avuto una storia assai tormentata, nonostante la pubblicità conseguita durante la lavorazione (anche per la ricerca di comparse e attori disposti a lavorare completamente nudi), sia per interventi censori (eliminata la scena di un appassionato bacio tra il monarca, Malkovich, e il…
Presentato alla Berlinale con ottimo successo di critica, il film è stato sconsideratamente criticato in patria, la Polonia, prima ancora di essere visto. La giovane regista Malgoska Szumowska (Elles), che ha impiegato quasi sette anni per realizzarlo (quattro anni di gestazione più due di…
Antonin è un giovane di 20 anni segretamente innamorato del suo migliore amico Alex. Dopo la morte improvvisa e brutale di Alex, Antonin è sconvolto dal dolore e reagisce frequentando la Parigi notturna, battendo e prostituendosi. Passa attraverso storie di violenza, di sesso estremo ma anche di…
La passione travolgente di due donne italiane a Buenos Aires. Lucia e Lea, le loro vite appese, i loro legami incerti. Due donne di diversa generazione, dalle attitudini opposte, in un viaggio iniziatico che le porta letteralmente “alla fine del mondo”. Nella selvaggia immensità patagonica,…
Armi e armadilli, balli gay e bulli etero, la provincia americana e il gran cuore del Sud: questo e molto di piu’ in una delle piu’ belle commedie americane dell’anno, ‘Happy Texas’ di Mark Illsley, molto divertente e intelligente, nulla a che vedere con le superficialità baraccone di…
Burton rende omaggio a Edward D. Wood, famoso regista di film come “Glen or Glenda” o “La moglie del Mostro”, film che saranno definiti come i peggiori del secolo. Martin Landau (premiato con l’Oscar) riporta sul set il personaggio di Bela Lugosi ormai vecchio e…
Zachary Wells (Charlie David) è un regista gay fallito, semi alcoolista, che fa il tirapiedi a Hollywood. Una volta era stato un giovane regista prodigio. Adesso si presenta l’occasione di tornare nell’università della sua giovinezza come giudice di un tradizionale festival di cinema….
Tratto da un romanzo di Alberto Moravia, il film contrappone l’aspirazione all’ordine del protagonista alla sua inconfessata omosessualità. Nel 1937 il professore Marcello Clerici sposa Giulia. Mentre la donna è spensierata, allegra, senza problemi, lui – nonostante i buoni successi…
Il film è, a detta dell’autore, in gran parte autobiografico e ricostruisce in modo assai intelligente l’Italia di quegli anni (verso la seconda guerra mondiale). Molto azzeccato il personaggio di Lili Tomlin, un’archeologa apertamente lesbica e molto franca. Complessivamente…
Della serie il diavolo fa le pentole ma non i coperchi – Rifacimento del francese “Nathalie…” – Catherine, medico, e David, professore di musica, sono una bella coppia con un figlio di 17 anni, Michael: una famiglia che ha tutto, ma è stata spesso messa a dura prova…
Ottimo film che fa riflettere e che trasmette una sottile ma penetrante angoscia. Si nota una certa freddezza, un relativo distacco, da parte del regista verso i suoi personaggi: nonostante tenti la strada della pietà raggiunge al massimo quella di una sottile ironia che, ove possibile, li rende…