Il Natale, le riunioni familiari, i silenzi per mantenere le apparenze, il rifiuto di una madre di accettare lo stile di vita e la felicità della figlia. Casey, giovane donna marinaio che restaura barche, vive una vita serena ed appagante con la sua compagna Alex, un’assistente sociale. La…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Metà anni Settanta : un celebre e scandaloso poeta e regista (Cavicchioli), arrogante, affamato di sesso, esteta un po’ ridicolo (fa ascoltare Satie alle marchette), solo, megalomane, infuriato per gli attacchi dei giornali, è alle prese con un cinico scrittorello (Crivello), che si finge…
Frisk di Todd Verow
L’approccio di Dennis alla sessualità gay attraverso una crescente ossessione sadica. Le fantasie del protagonista hanno l’occasione di farsi realtà quando egli conosce Henry, un ragazzo masochista e privo di autostima. Il film, con le sue realistiche scene di sesso gay, raggiunge…
Il film è una composizione lirica di frammenti tratti dalle centinaia di super 8 che Jarman ha girato tra il 1971 e il 1986, e offre una sorta di diario visivo del regista. Quando Arena (BBC) aveva commissionato il progetto, Jarman era ormai talmente debilitato dalle conseguenze delle varie…
Sposata e con prole, Lianna (Griffiths) si innamora della sua insegnante di psicologia. Di colpo si fa il vuoto intorno al lei: ma, dopo tanta soffrenza, c’e spazio per la speranza. Spaccato della classe media americana nello stile dimesso e antispettacolare per cui si è fatto conoscere il…
Il mondo omosessuale gridò allo scandalo (più intimamente che esternamente) quando questo film di Samperi, tanto atteso, arrivò nelle sale. Il motivo non era la mediocre qualità del film ma il tradimento delle pagine letterarie da cui era stato tratto. Così mentre Saba nel 1953 raccontava con…
Questo film è considerato il capostipete del neorealismo italiano, anche se alcuni critici contemporanei rilevano come sia la storia del film che i personaggi abbiano, per quei tempi, uno stile più americano che italiano. A noi interessa particolarmente la storia cripto-gay del film, cioè il…
Mathias Le Goff, vice campione mondiale di nuoto, è un atleta ormai alla fine della propria carriera sportiva. Durante un’intervista televisiva rilascia una dichiarazione omofobica. L’atto suscita una netta presa di posizione nei confronti di Le Goff, che in seguito al suo gesto viene…
Frankie è uno splendido adolescente che dice, quando glielo chiedono su una chat gay, di non conoscere ancora quali sono i suoi gusti sessuali. Di sicuro però gli piace farsi ammirare da maturi uomini gay (e anche da se stesso – vedi la scena iniziale davanti allo specchio – e…
Primo film dei fratelli Wachowski, registi e sceneggiatori insieme a Tom Tykwer, dove Larry si firma Lana Wachowski, dopo il coming out ufficiale nel 2012 che dichiarava completata la sua trasformazione da uomo a donna.
Nel film, composto da sei storie che s’intrecciano nel tempo e nello…
Durante la stagione dei raccolti, tutte le braccia della fattoria sono impegnate ogni giorno, compreso la domenica. Il fienile deve sempre essere in ordine. Se una mucca rifiuta il suo piccolo, deve essere nutrito a mano. Marko è un apprendista che lavora in un grande complesso agricolo a Nuthe…
Quando il duro investigatore privato Donald Strachey trova il suo ultimo cliente morto, all’apparenza un suicidio, il gay detective più amato di Albany sospetta un imbroglio e decide di fare un’indagine personale. I sospettati sono diversi: la madre omofobica, il suo ex amante ……