Il film più dolcemente erotico di Pasolini, dove la sensualità si trasforma in piacere per gli occhi, in un susseguirsi di mirabili affreschi che non si vorrebbe mai smettere di guardare. Ha detto Pasolini: “Poi ho fatto questo gruppo che io chiamo ‘trilogia della vita’, cioè i…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Lo chiamavano il bellissimo Harry Sweeney (Jamey Sheridan). Ormai 52enne, veterano del Vietnam, ha mantenuto il suo vigoroso bell’aspetto. Piace a tutti Harry, elettricista di mestiere che ama cantare ma che per qualche ragione non ha mai permesso a nessuno di essergli troppo vicino. Un…
Narra la storia di una dislessica (già questa è una rilevante “diversità”) che viene assunta come domestica da una ricca famiglia della provincia francese. Vive nel terrore di venire scoperta come analfabeta, e questa paura condiziona tutte le sue mosse. Fa amicizia con la postina…
Sameer e Kunal, due aitanti giovani eterosessuali, si fingono gay per poter abitare un appartamento di Miami già occupato da Neha, una bellissima ragazza che lavora per Verve, una rivista di moda. Tra i tre nasce così una intensa amicizia, anche se in realtà, entrambi i giovani “gay”…
Jackie Kirk è una studentessa 22enne, ex attrice di successo nello show tv Neptune 26, e per questo selezionata a frequentare un college nel Midwestern, lontano dalla casa paterna in California. Anche se non ha mai avuto un legame troppo stretto coi genitori, questa è la prima volta che si trova…
Un film che tratta un argomento interessante con poca verve e qualche titubanza. Purtroppo parlare di questo film (e inserirlo in questa categoria) significa svelarne in parte il contenuto. I protagonisti, tutti grandi nomi, sembrano più simili a manichini che a personaggi tormentati…
« She hate me – racconta Lee a Londra – è la storia di un dirigente di una multinazionale farmaceutica che vuole lanciare sul mercato una nuova medicina per curare l’Aids, eludendo i test necessari. Il protagonista denuncia il fatto e perde il lavoro. Poi, per fare soldi, mette…
«Benvenuti nel più gay dei ghetti gay, West Lahunga Beach, un quartiere trendy con un fuso orario tutto suo. È qui che abitano Rick e Steve, in una favolosa casa due-ingressi-nessun-bambino: volano gli insulti, niente viene taciuto, e la spaventosa, amara verità sul paradiso domestico non è…
Il regista ha subito dichiarato che il film “è una favola metaforica, una parabola” che ha lo scopo di mettere a fuoco uno dei problemi più gravi del nostro tempo: l’immigrazione. Escludete subito di guardare il film come una cronaca realistica. Il protagonista del film…
Film basato sull’omonimo romanzo di Ron Hansen, parla di Jesse James (Brad Pitt), uno fra i più celebri banditi del Vecchio West. Uscito sconfitto e umiliato dalla Guerra Civile, James era amatissimo dalla propria gente e considetato proprio come una sorta di Robin Hood del West. Mentre…
Uno dei film che meglio ha saputo indagare la complessità del desiderio all’interno di un rapporto tra due donne. Dopo una riuscita rappresentazione teatrale, l’attrice protagonista cade in un’inespiegabile mutismo per cui le viene assegnata un’infermiera che cerca di…
Le vite che vediamo in questo film sono piene di disperazione, durezza e terrore. È per ognuno da vedere e meditare. Ogni opera d’arte ci aiuta a capire noi stessi, descrivendoci quegli aspetti delle nostre vite che noi o conosciamo poco o temiamo. È tutto lì nero su bianco davanti ai nostri…