Il marchese de Sade viene rinchiuso in manicomio perchè Napoleone vuole sbarazzarsi di un personaggio così ingombrante. Nella Parigi del 1807 solo la sua amante Madeleine va spesso a fargli visita ed è lei che porta fuori dal carcere i suoi ultimi scritti. Un sacerdote che entra in contatto con…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Film con due episodi di circa un’ora ciascuno. A noi interessa il secondo episodio dal titolo “Un uomo, un uomo e… evviva, una donna!” dove il tranquillo ménage della coppia gay formata da Pozzetto e Leopoldo Mastelloni viene infranto, ma solo temporaneamente,…
Il film racconta la storia di Olaf “Gunn” Gunnunderson, uno studente gay dichiarato ed orgoglioso che si prepara alla vacanza di Natale. Dopo avere salutato il suo ragazzo Nathan, arriva alla casa dei genitori che ancora non conoscono l’inclinazione sessuale del figlio e che anzi gli…
Frederic e sua moglie Frederique vanno a trascorrere le vacanze nella loro grande casa perduta nel mezzo della Drome, insieme a buona parte delle loro famiglie. Una sera invita a cena Hugo, il loro nuovo vicino, che dichiara con semplicità la propria omosessualità. Hugo e Frederic rimangono soli…
Facendo della trasgressione un principio comico, questa farsa turbolenta sui sex toys e su cliché e stereotipi si è rivelata un successo inaspettato in Serbia e in altri paesi della ex Jugoslavia. In “Parada” un’operazione salva-vita eseguita sul terrier pitbull di un gangster…
Penso che sia il film più brutto di questo rispettabile regista. Assolutamente commerciale e prevedibile. Tutto nel film sembra una scusa per mostrare rimostrare e insistere sui bei nudi femminili che ci accompagnano dall’inizio alla fine del film. Patinato, luccicante, pieno di belle donne,…
Vienna, 1934. Due amiche d’infanzia, la borghese Lillian e la ricca e aristocratica ebrea Giulia, sono state separate dalla vita: la prima si è unita ad un noto scrittore ed insegue a sua volta il successo letterario, la seconda, divenuta socialista, è andata a studiare…
Film triste ma bellissimo. É un ritratto feroce della piccola borghesia canadese, delle sue ambiguità, incertezze e paure. L’espediente dell’impiccato che ritorna dopo dieci anni e si confronta con tutte le persone che causarono indirettamente la sua morte (ed anche con se stesso), è…
Stati Uniti al giorno d’oggi. Holden e Benky sono le menti di Bluntman, un fumetto di successo, quasi alle soglie dell’adattamento televisivo. Una sera, nel corso di una sorta di dibattito sull’animazione, Holden conosce Alyssa, giovane ed affascinante disegnatrice….
Quattro amici (uno è omosessuale) si incontrano per riprendere un weekend interotto vent’anni prima. Lasciano impegni, famiglie e responsabilità a Correggio e si dirigono a Rimini di cui hanno ormai un ricordo che risale all’estate 1980. La città è cambiata ma non è cambiata la…
Inghilterra 1915. Dora Carrington, giovane pittrice anticonformista, incontra Lytton Strachey, scrittore pacifista ed omosessuale. Tra i due nasce una tormentata, ma intensa e platonica relazione sentimentale. La loro storia, fatta di complicità, di appassionate discussioni sull’arte e sulla…
Il regista Araki, dopo sei film che trattavano più o meno ostentamente di omosessualità e dintorni, affronta in questo film, forse inferiore per aggressività ed allucinazioni ai precedenti, il tema dell’amore a tre (ricordate Jules et Jim), con la variante che tutto avviene alla luce del…