Visto così, seduto di fronte al medico, il quarantenne Bruno Ledeux dà di sé l’idea di un uomo non più giovane e non ancora vecchio. Le labbra marcate esprimono calma e riserbo. Lo sguardo tradisce invece qualcosa di inafferrabile, inquieto: la diagnosi è chiara, non lascia alcun margine al…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Hung decide di diventare gay per partecipare a un concorso di bellezza gay che mette in palio 10 milioni di dollari che gli servono per pagare un ingente debito. Sing, l’amico gay di Hung che si offre di aiutarlo nella trasformazione, è segretamente innamorato di lui. Nel frattempo Jay, un…
Da una leggera ombra emerge il corpo sinuoso di un bellissimo ragazzo, vestito solo di un piccolissimo slip, che si muove armoniosamnete al suono della musica. Poco dopo ne appare un’altro, poi un’altro fino a riempire lo schermo di splendidi corpi che si muovono e toccano per il…
Il film, primo lungometraggio del regista già autore di corti e documentari, esplora minutamente le relazioni di sette coppie durante un pomeriggio al parco Hampstead Heath nel nord di Londra. Il tema che lega tutte le storie è quello dell’amore e del sesso che alcuni cercano, altri ne…
Sam, un ragazzo timido e magrolino (il bravo Rory Culkin), si lamenta con il suo fratello maggiore Rocky delle prepotenze subite a scuola da parte del grassone e manesco George. Rocky allora escogita insieme ai suoi amici Clyde e Marty (il bellissimo Scott Mechlowicz) un piano per punire ed…
” Ispirato dai racconti contenuti in “Il ponte della Ghisolfa” di Giovanni Testori e sceneggiato dal regista con Vasco Pratolini, Pasquale Festa Campanile, Suso Cecchi d’Amico, Massimo Franciosa ed Enrico Medioli, il film mette a confronto una storia di miseria meridionale…
Questo film, opera seconda del regista di “A sud del sole”, è il primo film italiano, dopo 19 anni, presentato in concorso al festival del cinema gaylesbico di Torino. Si tratta di un dramma poliziesco girato tra Berlino e l’Italia. Protagonisti del film sono un travestito italiano e…
Un cineasta, ispirato dall’amore che prova per un ragazzo di nome Johan, decide di fare un film. Ma Johan è in prigione e chissà quando il film potrà essere realizzato… Johan deve, infatti, assolutamente essere il protagonista del film che il regista vuole girare; agli occhi dell’autore,…
Due giovani omosessuali uccidono un amico per gioco, per applicare una pseudoteoria di superuomini. Poi servono cocktail sul cadavere ancora caldo. Hitchcock cosiderava questo film un pasticcio, addirittura un tradimento estetico. Giudizio ingeneroso, trattandosi di un prodigio di virtuosismo…
“… In Irlanda, agli inizi degli anni ’50, la giovanissima Philomena, sedotta e abbandonata, cacciata di casa come si usava allora, partorisce il suo piccino in una delle case Magdalena, famose per la cattolica crudeltà e rapacità delle pie suore. A tre anni il bimbo Anthony Lee…
Paulo, un giovane pianista che conduce una vita stabile, incontra Ilir, un bassista di origine albanese. Immediatamente, è amore a prima vista, per entrambi. Paulo, dopo aver discusso con la fidanzata, che non comprende e lo caccia via, si trasferisce nel minuscolo appartamento di Ilir. Ilir,…
Ambientato a Los Angeles negli anni ’70, il film, basato su una storia vera, è una coinvolgente storia che affronta il tema delle adozioni gay, ancora così attuale oggi, ma 40 anni fa sicuramente dirompente. I protagonisti sono tutti bravissimi, compreso il ragazzo down Isaac Leyva, ma…