”Quanto sappiamo della persona che ci e’ accanto? Spesso ci si copre gli occhi davanti alla realta’ delle cose. E quando li si apre e’ gia’ troppo tardi. Forse dobbiamo imparare a vedere l’altro per quello che e’, solo cosi’ e’ possibile…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Prodotto da Dolly Hall (High Art, All Over Me), The Girl è tratto da un racconto di Monique Wittig (autrice del saggio letterario Il Corpo Lesbico), presente in questo film dilatato e stilisticamente raffinato anche come co-sceneggiatrice e consulente artistica. Il film lesbico più sexy…
Aclà è stato venduto per otto anni come “caruso” – addetto al trasporto a spalla in superficie dello zolfo – al picconiere Caramazza, in cambio di cinquecento lire, cioè del “soccorso morto”, che andrebbe restituito se il bambino scappasse. Salutato da uno…
Un uomo sposato scopre di essere omosessuale e abbandona la famiglia. Tenterà il suicidio per amore di Franz, e non apprezzerà mai l’amore di Michel, che lo assiste sul letto di morte, contagiato dall’Aids. Lo stile di Vecchiali è astratto e rigoroso: 10 anni di vita (dal 15 ottobre…
Siamo a Berlino agli inizi degli anni Trenta. Una giovane americana, Sally, mezza cantante e mezza prostituta, incontra un giovane inglese, Bryan. Tra i due si stabilisce una relazione tempestosa e ambigua, in cui si inserisce un ricco barone che conquista le grazie di lui e di lei. A un certo…
Film definito il più sexy dell’anno, prodotto e girato con un cast tecnico tutto femminile, presentato con successo al Toronto Film Festival. L’attraente Dallas (l’androgina modella Erika Linder, qui al suo debutto cinematografico) non è molto portata per le relazioni stabili,…
Quando tutto sembrava tranquillo e in ordine, nella vita di Elena (Kasia Smutniak) arriva una vera e propria turbolenza: la passione improvvisa e corrisposta per Antonio (Francesco Arca).
Ma è una passione proibita. E per vari motivi: Elena da due anni sta insieme a Giorgio (Francesco Scianna);…
Tel Aviv, estate del 1989. Boaz (interpretato dal modello Yoav Reuveni), affascinante studente di lingue, riceve delle lettere d’amore anonime da parte di un uomo che mettono in dubbio la sua sessualità e rompono l’equilibrio con la sua amorevole ragazza. Boaz pensa dapprima che si…
Uno dei migliori, e più disperati, film di Fassbinder. Franz Bieberkopf, detto Fox, è un ragazzo omosessuale che lavora in un baraccone del luna park di Monaco di Baviera dove si esibisce come ‘Fox, la testa che parla’. Dopo l’arresto del proprietario per truffa perde la sua…
Sono passati ormai dieci anni da quando l’ufficiale pensieroso e timido Yossi è stato dolorosamente separato dal suo caporale Jagger, caduto nel corso di un sanguinoso e letale agguato. Dieci lunghi anni in cui il giovane ha ripreso gli studi di medicina sino a specializzarsi in cardiologia. La…
Siamo in estate, il 27enne Sam viaggia spedito verso sud alla guida della sua Ford. Con lui viaggiano Mathieu e Léa, fratello e sorella raccolti al bordo della strada. Léa è bella, sexy, superfemminile, ama molto gli uomini, che sono pure molto desiderati da Mathieu. Decisi ad affrontare un…
Un emozionante viaggio nei meandri dell’amore gay. Dopo un’eccitante estate a Los Angeles, le cose si fanno ancora più interessanti quando si concretizza la bella storia d’amore tra Jonathan e Raul. Ma le cose troppo belle e tranquille non possono durare. Succede infatti che a…