Uno dei primi film a trattare apertamente il tema dell’omosessualità nello sport. “Due atlete americane in lizza per entrare nella squadra di pentathlon alle Olimpiadi di Mosca 1980 hanno una relazione lesbica che complica le loro vite. Al suo esordio alla regia, lo sceneggiatore…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Anche se ritengo che Ozon riesca meglio nei film leggeri, questo film ha un indubbio fascino. La storia di possessione reciproca che viene a instaurarsi tra le due protagoniste femminili è piena di feeling e ambiguità che imprigionano il cervello dello spettatore. Peccato che alla fine questa…
Tanta attesa per questo film e tanta delusione, almeno per noi, che ci aspettavamo una piccola storia d’amore tra Achille e Patroclo, che invece qui son solo . . . cugini, ma . . . affiatatissimi, tanto che quando Patroclo muore Achille, per vendicarlo, pianta tutto, donne comprese, e…
Nel terzo film di questa serie abbiamo ancora Rebekah Kochan (EATING OUT 1-2), e in più Mink Stole (film di John Waters), Leslie Jordan (“Will & Grace”) e nuovi sei attori gay dichiarati nei ruoli principali, che sono Daniel Skelton, Chris Salvatore, Michael Walker, John C….
Tre giovani con problemi psichici vogliono fondare una band ma non trovano un batterista, così chiedono ad un famoso scrittore di diventare il loro batterista e di portarli al successo. Un film generazionale sulle onde della musica Rock e Punk.
Il nuovo “Trainspotting”. Tre musicisti disabili,…
Film in concorso a Venezia 64, molto atteso per l’inevitabile confronto della pellicola con l’originale firmato Mankiewicz (Gli insospettabili) di cui è il remake. Ricordiamo qualcosa del film del 1972: Gli insospettabili racconta la storia di un giallista, spocchioso e raffinato che…
Una grande casa bianca, una coppia di ragazzi indecisi se continuare o meno la loro relazione. William e JP sono uno di fronte all’altro: riescono finalmente a confessarsi le bugie, i tradimenti, le fragilità e insicurezze dei propri sentimenti. Sogni e ricordi, bugie e verità, paure e…
Distrutto da una storia d’amore appena finita, il bell’insegnante Kairu paga la splendida giovane marchetta Sora perchè lo consoli per una notte. Tutto sembra finito lì fino a quando Sora ricompare come allievo nella sua nuova classe di ragazzi nella scuola privilegiata dove insegna….
Rachel (Andrea Bowen, divenuta famosa per la sua partecipazione a Desperate Housewives nei panni di Julie Mayer) frequenta il liceo e conduce la vita che tutte le ragazze della sua età sognano: un ragazzo che la adora, tanti amici e un posto nella squadra di calcio della scuola….
Alexis Arquette, membro della vasta famiglia di attori che comprende le sorelle Rosanna e Patricia, il fratello David e la cognata Courtney Cox, appare nella prima scena di questo docufilm mentre annuncia davanti alle telecamere che “questo è il suo ultimo anno come uomo”. Il luogo di…
Grüne Rose è il cortometraggio che celebrala memoria dell’Olocausto dei “triangoli rosa”, lo sterminio degli omosessuali sotto il regime nazista. Le scene del film sono ispirate alle litografie di Richard Grüne(1903-1983), artista tedesco omosessuale arrestato e incarcerato dalle SS…
Diciamo subito che non è un film a tematica, anche se alcuni storici ci dicono che la Regina Antonietta era bisessuale, nel film non c’è nulla di esplicito in questo senso. Ma in tutto il film, sgargiante e sontuoso, con una protagonista eccezionale, si respira un’aria così frizzante…