Terzo film del regista Ang Lee che esplora le problematiche gay. Basato sul libro autobiografico di Elliot Tiber, il personaggio che permise, con una telefonata, l’organizzazione di Woodstock. Siamo nel 1969 e Elliot, un aspirante arredatore d’interni che vive al Greenwich Village,…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Il ritmo, gli impegni, le tensioni e le piccole esaltazioni quotidiane di alcune famiglie italiane. I genitori della neo-nata Associazione Genitori Omosessuali “Famiglie Arcobaleno” raccontano le loro giornate e le forti motivazioni che le hanno spinte a organizzarsi e a fondare…
Nella difficile situazione dell’apartheid in Sud Africa, siamo nei primi anni ’50, due donne s’incontrano e i loro mondi vengono stravolti. Miriam è una tradizionale madre indiana, modesta e dura lavoratrice. Amina rompe tutte le regole guidando un taxi e conducendo un café,…
Finalmente una storia di coming out bella, romantica, dolce, ironica e a lieto fine. Tobi e Achim sono amici da sempre, canoisti, rematori nella stessa squadra, inseparabili. Arriva l’estate e insieme ai loro compagni partono per un campeggio, l’obiettivo: vincere la gara nazionale di…
Abbandonata dal collega Ivan (Cuervo) nonostante aspetti un figlio, la doppiatrice Pepa (Maura) decide di dargli la caccia. Ma le capitano tra i piedi un’amica (Barranco) ricercata dalla polizia, il figlio di Ivan (Banderas) con la sua fidanzata (de Palma) e persino una ex amante (Serrano)…
Polly (Sheila McCathy) viene assunta in una galleria d’arte e rimane subito affascinata dalla gallerista: solo più tardi scoprirà che il suo idolo ha una relazione lesbica con una pittrice a cui plagia anche delle tele. É un film contro ogni forma di autorità, che proprio per essere…
Il protagonista del film, Romain, ha fatto tempo indietro un facile coming out. Odia i bambini e la sua egoista sorella, ha un menage a tre e insegue fantasie che lo vedono dormire col suo (più anziano) dottore. Dobbiamo anche dire che orinava nell’acqua santiera della chiesa quando era…
È una mattina d’estate, Salvatore sta percorrendo, tra le dune, il tragitto che lo porta alla spiaggia (Capocotta, spiaggia gay di Roma), dove frettolosamente consuma un rapporto omosex. Poco dopo vediamo il protagonista incontrare, sempre sulla spiaggia, tre giovani donne. Le ragazze sono…
Nel 1964, quando apparve il libro A Single Man, scritto da Christopher Isherwood, molti lettori rimasero scioccati da quel ritratto toccante di George, un professore gay inglese, a Los Angeles. Il testo venne considerato uno dei primi e migliori romanzi del movimento moderno di liberazione gay….
Women di Anne Heche
Sono tre storie di amore saffico che si svolgono nella stessa casa, situate però in differenti epoche, il 1971, il 1972, il 2000. Nel primo episodio, con Vanessa Redgrave, si racconta quello che segue alla morte della propria compaga di una vita, con i parenti cavallette e l’angosciosa…
Forse il miglior film di Ozpetek, regista gay dichiarato, che, anche in questo film, inserisce in modo delicato e sottile una importante storia d’amore omosessuale. Peccato che il finale sia tragico e quasi ancora castigatore. Francesco (Alessandro Gassman), mal maritato con la collega Marta…
Verlaine (David Thewlis) poeta già affermato, legge i lavori del giovanissimo Rimbaud (L.Di Caprio) e ne coglie subito l’eccezionale valore. Quando conosce l’autore se ne innamora perdutamente: trascura la moglie, arrivando a picchiarla, e avvia una tempestosa relazione che lo porterà…