Il film ha vinto il premio per la miglior regia al Sundance ed è stato il caso cinematografico dell’anno. Il pregio del film è soprattutto quello di rappresentare una realtà difficile, quella dei giovanissimi americani, senza moralismi o voglia di giudicare, sia nei rapporti tra coetanei…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Film di grande successo in patria e ovunque è una piacevole (fin troppo) commedia che affronta in modo molto garbato e corretto le tematiche interrazziali, non trascurando cenni a problematiche di omosessualità (il migliore amico della protagonista è un gay velato, che soffre di questa…
Antoine e Quentin, fratelli gemelli di 18 anni, decidono di raggiungere la Spagna in autostop per partecipare al funerale della madre che hanno a malapena conosciuto. Il lungo viaggio è punteggiato da liti, riconciliazioni, incontri, esperienze sessuali… Progressivamente emergono le…
La piccola Mélanie, origini modeste e una grande passione per il piano, fallisce l’esame di ammissione al conservatorio di Parigi a causa dell’arroganza dell’esaminatrice, famosa quanto scostante pianista. Traumatizzata dall’insuccesso, la giovane abbandona i suoi studi, trasformando…
Sexilia, una ninfomane leader del gruppo rock “Las Ex”, e Reza Niro, un omosessuale costretto a travestirsi per sfuggire a un gruppo di studenti khomeinisti, si rincontrano dopo anni e s’innamorano. Intorno a loro si muove una varia e improbabile umanità affetta da problemi di…
… è molto interessante, anzi più interessante di tutto il resto, la storia di Emilia (Stefania Rocca, sempre più brava). (…) Questi due personaggi, Emilia e Maria, sono forse i più felici del film, le loro scene sono le più libere e sorprendenti. Il resto, come molto (tele)cinema…
Jesse Hawthorne è una dodicenne già in piena crisi esistenziale. Le cose peggiorano quando l’emotivamente instabile padre decide di trasferire la famiglia in una piccola città rurale, un luogo dove la bellezza dei paesaggi nasconde il marciume che si annida nelle anime. Jesse si presenta…
Dopo dieci anni di felice vita matrimoniale Nicolas (Claude Yan) e Vincent (Laurent Artufel) sono pronti a rischiare i pregiudizi e l’accettazione sociale. Entrambi esperti conoscitori dei party-materasso, si trovano presto a dover gestire un sexy sandwich con il bellissimo studente Gabriel…
Giovane, bello e intelligente, Trevor (lo sceneggiatore Brent Gorski) è in una fase di stallo. Imbrigliato in una vacillante relazione con Darrell, un tossicodipendente sulla via dell’autodistruzione, e in un poco appagante lavoro di televendite, Trevor trova magro conforto sulla scena dei…
Dopo essere stato aggredito e derubato, di notte, a Kuala Lumpur, Hsiao-kang (Lee Kang-Sheng), un senzatetto cinese, viene raccolto da alcuni lavoratori originari del Bangladesh. Uno di loro, Rawang (Norman Bin Atun), lo lascia dormire al suo fianco su un vecchio materasso trovato in strada. Più…
Billy è un paffuto ragazzo 12enne, molto effeminato che preferisce sognare di essere Lana, la sua favorita protagonista di una serie TV dal titolo “Avventure nello spazio”, che giocare a rugby. Non passa molto che i compagni di scuola cominciano a chiamarlo “finocchio”,…
Nell’anno 2304 la Terra è sotto attacco. Le armate di Marte, guidate da Regulator e dal suo aiutante Jens Maul, vogliono invadere il Pianeta Blu. La Regina Metapha e il suo consiglio non hanno soluzioni. L’intera flotta spaziale è già stata distrutta. Tranne una nave, la Surprise,…