Martin incontra Lukas, un istruttore di nuoto, alla piscina che frequenta regolarmente. Lukas vive con Liza ma la sua attenzione nei confronti di Martin inizia a coinvolgerlo lentamente fino a quando non si rende conto che si sta innamorando di lui. Martin, che è sieropositivo, è costantemente…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
“Quebec, 1952. Il cardinale Bilodeau si reca in un carcere di massima sicurezza per sentire la confessione di Simon Doucet, detenuto vicino alla fine e condannato per omicidio. Ma non appena l’alto prelato entra nel confessionale, si trova di fronte ai suoi antichi peccati….
Il regista, raccontando la storia dell’ultimo harem e dell’ultima concubina, attraverso un incastro di tempi e volti ed espressioni diversi, riesce a illustrare un universo per noi lontano senza la retorica dell’esotismo coatto e imposta una storia di rimpianti e ricordi. Il film…
Il principale limite di questo film è, secondo noi, quello di avere messo troppa carne al fuoco, volendo rappresentarci praticamento l’universo completo del mondo gay. I diversi personaggi e le diverse situazioni non hanno lo spazio per il necessario approfondimento e tutto rimane sempre in…
Laura Muscardin ha detto: “Si tratta di una storia d’amore. In questo film cerco di capire quanto forte possa essere l’impatto dell’amore e della passione su qualcuno che deve affrontare giorno dopo giorno l’idea della morte. Dato che la maggior parte dei personaggi…
Enzo (Enzo Mazzarella) e Fabio (Fabio Mattei) vivono insieme a Roma e sono una strana coppia. Enzo è un grande esperto e mercante d’arte del Novecento. Fabio è un pugile la cui carriera sportiva tende al fallimento. Enzo è omosessuale. Fabio non lo è per niente. Si rispettano a vicenda ma…
Fariba, perseguitata in Iran a causa della sua omosessualità, cerca in Germania asilo politico ma la sua richiesta viene respinta. Quando il suo coinquilino Siamak si suicida, Fariba assume la sua identità ed è mandata in un campo per rifugiati in un piccolo villaggio della Germania….
Il film ripercorre la vita di Reinaldo Arenas, scrittore cubano esule in America, nato nel 1943 e morto a New York nel 1990. Arenas è stato il primo scrittore cubano a pubblicare qualcosa fuori dal suo paese, e senza il beneplacito del governo rivoluzionario. “Prima che sia notte” è…
Andres Carrera, ‘ghost writer’ del politico Massimo Arati è scomparso. Un investigatore inizia a indagare e mentre effettua le sue ricerche penetra sempre più nel mondo dell’uomo che sembra svanito nel nulla: si stabilisce a casa sua, si fa assumere dall’agenzia di…
A New York, in un ambiente in cui l’arte può essere una droga e drogarsi può diventare un’arte, l’incontro casuale tra due donne provoca cambiamenti radicali nelle loro vite. Syd, fresca di laurea, cerca di farsi strada nel mondo dell’editoria fotografica; Lucy,…
Un film indipendente che attraverso le crisi e il lavoro di una compagnia teatrale ci vuole in realtà raccontare le persecuzioni subite dagli omosessuali nel periodo nazista. Il tentativo è quello di attualizzare la storia confrontandola con la realtà presente, con la percezione di essa che ne…
Camille vede la sua vita distrutta dopo la scomparsa del figlio, Mathieu, in un incidente automobilistico. Incapace a rassegnarsi si aggrappa a Franck, il migliore amico del figlio, nonostante fosse alla guida dell’auto quando avvenne l’incidente e molti lo giudichino il principale…