Il regista è lo stesso dell’intrigante “La confusion de genres” dove il protagonista era un convinto bisessuale. In questo film, molto diverso anche nella struttura e nello stile dal precedente, il protagonista è un omosessuale ma , dice il regista, ho eliminato tutte le scene…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Due sorelle arrivano a casa dei genitori coi rispettivi ragazzi per festeggiare il Natale. Quando la famiglia lascia l’appartamento per un veloce giro al centro commerciale, i due ragazzi vengono lasciati a casa per accudire il tacchino. Quello che segue renderà quella festa memorabile per…
Questo documentario racconta quanto accaduto al Cairo, Egitto, sulla Queen Boat, battello adibito a night club gay dal quale l’11 Maggio 2001 la polizia prelevò 52 uomini.
Cinquanta di loro furono accusati di “corruzione abituale” e “condotta oscena” in base…
In Indonesia, a differenza della vicina Malaysia, l’omosessualità non è vietata ma solo malamente tollerata. Infatti prima di questo film non si era mai visto sullo schermo un bacio gay. Il film racconta la storia di un gruppo di amici benestanti, in particolare di Sakti e di due sue…
Il regista Rober Lapage, scrittore, attore e regista, è un grande rappresentante della cultura del Québec ed è considerato inoltre uno degli autori più importanti del teatro contemporaneo. Il film è stato candidato all’Oscar come migliore film straniero. Il film racconta la storia di due…
Storia di un burrascoso rapporto tra Brooklyn, una butch bianca che fa la meccanica e rapina banche e Robin, una femme nera che fa l’assistente sociale e cerca di tenere la gente lontana da droga e prigione. Per aiutare la sua comunità in modo più efficace Robin lascia il suo frustrante lavoro…
Fra il 1962 e il 1966, quattro scolari furono violentati, torturati e uccisi nel distretto della Ruhr in Germania. Il loro violentatore, Juergen Bartsch, era quindicenne al tempo del suo primo crimine ed aveva diciannove anni quando fu catturato. La sua confessione e la ricostruzione delle…
Mettiamo questo film in questo elenco perché inizia come un film gay, col professorino timido interpretato da Neri Marcorè che dorme in stanza con Nino D’Angelo (!) e gli intima il rischio di diventare ‘invertito’ come un suo parente che aveva dormito in stanza con uno…
Questo film, fatto senza l’aiuto del governo o di organizzazioni cinematografiche cinesi, si divide in tre parti che esplorano la condizione omosessuale (sentimentale, sociale e politica) nella Cina, durante gli ultimi trent’anni. La prima parte, “Cantico” è ambientata nel…
“Da oggi esiste un film cinese divertente, grottesco, irriverente sul piano della confusione dei sessi, è ‘Chinese Odyssey’, l’ha diretto Jeffrey Lau, il più assurdo della nouvelle vague di Hong Kong, l’ha prodotto il grande Wong Kar Wai e interpretato il divo Tony…
Curioso film francese che ha soprattutto il merito di farci rivedere Irene Jacob, la musa di Kieslowski. A noi interessa perché tra le storie che il regista cerca di fotografare all’interno di un condominio c’è anche quella di una coppia di omosessuali che gestiscono un bar, si amano,…
B movie sul travestitismo assolutamente poco credibile e stereotipato. Il personaggio del film che si traveste da donna per poter giocare in una squadra di basket femminile assomiglia più ad una drag che ad una donna e fa meraviglia che nessuno nel film se ne accorga (effettivamnete sembrano quasi…