In Iran l’omosessualità è illegale e punibile con la pena di morte. Tuttavia 25 anni fa l’Ayatollah Khomeini scrisse una fatwa che rendeva legale la transessualità permettendo il cambio di sesso (nessuna riga nel Corano proibisce questa operazione). L’operazione è difficile,…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Presentato in anteprima assoluta al Togay 2008, siamo sul set fotografico dell’omonimo calendario per il 2009 uscito negli Stati Uniti e andato subito a ruba. Lo sfondo è quello della palestra Gleason Gym di New York; i protagonisti sono modelli nel classico stile di Joe Oppedisano: uomini…
Il celebre autore parigino Vincent (Andre Dussollier) ha passato la mezza età ma il suo giovane amante lo fa sentire ancora fresco e vitale, con un pizzico d’emozione in più. Il bel giovane è però preoccupato e geloso per il prossimo viaggio di Vincent a Lione dove deve promuovere il suo…
Quando Melissa Brooks (Christine Evangelista), appena diplomatasi, scopre di non potersi permettere l’università si trasferisce per l’estate nella città di New York dove vive in un piccolo appartamento con l’eccentrico fratello maggiore Robbie (Ivan Sandomire) e il suo compagno…
Stessi produttori di “Priscilla la regina del deserto” (Al Clark), questo mockumentary (un’opera di fiction che si presenta come un documentario) ci offre il ritratto molto queer di una troup di danzatori bambini (presumibilmente etero) e del loro zelante e politicamente corretto…
Enrico Russo è un uomo in apparenza distinto e rispettabile che amministra condomini. In realtà Enrico nasconde un terribile segreto: adesca bambini a scopo sessuale e poi li uccide. Il caso è nelle mani della dottoressa Polito, una psichiatra, e del commissario Masciandaro che da tempo sono…
Il quindicenne Owen Norris è tra i migliori studenti della sua scuola ed è ansioso di conoscere come gira il mondo. Non ha amici, passa tutto il suo tempo sui libri e ha una relazione inconsistente coi genitori che vede per dieci minuti al giorno. Questa monotona vita inizia a cambiare quando…
L’artista gay travestito Ricardo è frastornato e depresso dall’inaspettato suicidio del partner, si sente come privato della linfa vitale. Un tentativo fallito di suicidio riporta nella sua vita Maria, la sorella da tanto tempo dimenticata. Dopo il ricovero, Maria invita Ricardo ad…
Un racconto filosofico scritto per immagini. Il pioniere del cinema queer cinese continua a parlarci del desiderio e degli istinti della carne considerati da un punto di vista allegorico e filosofico. La liberazione dei corpi è l’unica strada che può portarci alla vera libertà. Xiao Shao…
Il film, vincitore dell’ Outfest’s Fusion Film Festival 2007, è un intenso e intimo ritratto di Jock Soto, uno degli artisti della danza contemporanea più apprezzati e acclamati. Portoricano di origine indiana (tribù dei Navajo), gay dichiarato da sempre, Soto si è ritirato dalle…
Melanie è una stilista di successo, fidanzata con lo scapolo piú ambito della città, il figlio del sindaco di New York. Prima del matrimonio decide di affrontare i numerosi fantasmi del suo passato, incluso Jacke, il ragazzo che ha sposato ai tempi del liceo e che rifiuta di concederle il…
Nel 2002 sette coppie dello stato del New Jersey iniziano una causa con la speranza di legalizzare i matrimoni dello stesso sesso. Il film racconta il viaggio di tre di queste coppie: Chris and Craig insieme da 36 anni; Marcye e Karen sono madri di due bellissimi bambini e vivono insieme da 15…