Bernardo è un metalmeccanico stimato per il suo impegno politico. Una sera ospita un operaio, Claudio, malmenato dai neofascisti perché omosessuale. Bernardo e Claudio divengono grandi amici. Il loro rapporto d’amicizia viene equivocato e deriso da tutti alimentando pettegolezzi su Bernardo…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
“L’idea centrale del film fornisce degli strumenti per parlare di come riusciamo a sopravvivere in un mondo dove la famiglia non è più ciò che era prima. Nessuno – i tuoi genitori, il/la tuo/a compagno/a, i tuoi figli – reagisce come tu ti aspetti che faccia. I modelli…
Il film racconta in forma di commedia una bella storia d’amore gay, tipicamente italiana. Il protagonista Mattia (Josafat Vagni) si è innamorato di un bel giovane spagnolo, Eduard (Josè Dammert), gay solare e sereno che vive alla luce del sole la sua condizione (come ormai la maggior parte…
Non siamo al “solito” film su droga, perdizione e sesso, nonostante le immagini forti, le scene di nudo, gli accoppiamenti. Luster è un film dalla forte intensità poetica, anche grazie ai versi che Jackson recita fuori campo, scritti da Dennis Cooper. Il regista Everett Lewis compone…
Quando il bellissimo ma ingenuo giovane Dorian (Ben Barnes) arriva a Victorian London è subito inserito nella turbinosa vita sociale del carismatico Henry Wotton (Colin Firth), che lo inizia agli edonistici piaceri della città. Un amico di Henry, l’artista benestante Basil Hallward (Ben…
Il giovane Hsiao (Li) dopo aver fatto da comparsa in un film nella parte di un cadavere che galleggia nel fiume,contrae un forte dolore al collo (simbolo del dolore interiore). I genitori, che già non parlano con lui (né tra di loro), non sanno come reagire. E l’unico memento di vicinanza…
300 di Zack Snyder
Il film è ricavato, con sorprendente fedeltà iconografica, dal racconto grafico di Frank Miller, diventato un cult nel suo genere oltre ad avere sbancato nel 1999 gli Eisner Awards, vincendo nelle categorie: Migliore Serie Terminata/Limitata, Miglior Scrittore/Disegnatore e Migliori Colori. La…
Questo film di Anders Nilsson, ispirato a eventi realmente accaduti, è un cazzotto nello stomaco per chi è abituato alle tematiche cinematografiche del politically correct. Ciò nonostante la pellicola ha vinto anche il premio di Amnesty International al 57° Festival di Berlino. La prima storia…
E’ una commedia sull’amore, il romanticismo e le aspettative di una giovane ragazza che crede fervidamente all’arrivo del “vero amore”.
Al mattino di un ricevimento per l’addio al celibato della sposa, incontriamo Alex, tutta presa dall’organizzazione del…
Laurent è uno studente 23enne che, vivendo con la sua migliore amica, Carole, riesce a nascondere bene il suo vero orientamento sessuale. Questa facile soluzione va in crisi quando Laurent s’innamora di Cedric, un giovane gay dichiarato e orgoglioso della sua omosessualità. Laurent…
A noi il film è piaciuto molto, anche se mette troppa carne al fuoco e forse l’interprete-regista è un po’ fuori parte. La critica ufficiale nonostante che al festival di Berlino 2003 fosse stato molto bene accolto, si è spaccata in due fazioni opposte. Riportiamo il commento molto…
I protagonisti di questo documentario, Damon e Hunter, sono due splendidi giovani che hanno girato alcuni film porno ed ora fanno coppia fissa. Mentre davanti alla telecamera parlano della loro storia, del loro coming out, di come si sono conosciuti e dei loro viaggi prima come amici poi come…