Un delicato, appassionato e sensuale melodramma ambientato nella Hong Kong contemporanea, dove i pregiudizi sull’omosessualità, ancora presenti pur nella modernità del vissuto, rimandano ad un recente passato caratterizzato da profonde trasformazioni sociali ed esistenziali comuni a tutto…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Basato sull’omonima comic strip di Eric Orner è una divertente e romantica gay comedy, un po’ sconclusionata, che segue le storie di Ethan Freen, un adorabile 25enne in cerca dell’amore con le persone più sbagliate. La vita di Ethan viene sconvolta quando il suo ex, Leo, cerca…
Scarlet è una organizzatrice di incontri matrimoniali a Los Angeles che vive all’ombra di una autoritaria madre, Ruth, insieme ad un fratello scansafatiche, Ben. Mentre la famiglia e gli amici cercano inesorabilmente di trovarle l’uomo giusto, il suo attaccamento maniacale al lavoro la…
I vampiri: creature maladette e splendide, dal sesso incerto, come quello degli angeli, ma decisamente più interessante. Il regista Neil Jordan (la moglie del soldato) ritrae il dramma dell’immortalità priva di senso ma travolta dalle più forti sensazioni. Splendide le interpretazioni…
… della sua sempre più franca e scatenata omosessualità, della sua abdicazione e del suo suicidio, curiosamente, diciamo, il film sembra far passare la follia dal personaggio di Ludwig alla società che lo circonda e alla quale Ludwig si contrappone. . .In altri termini nel film di…
Cosa spinge una donna single a rispondere a un annuncio per cuori solitari scritto da un’altra donna? Perché le donne sono più agevolate nell’esplorare relazioni omosessuali, e come le affrontano? Se lo sono chiesto Jennifer Westfeldt e Heather Juergensen (Jessica ed Helen, nel film),…
In questo documentario Simone (produttore e regista del video) racconta la storia della sua transizione da donna a uomo; un diario, disincantato e toccante, della trasformazione fisica e psicologica che ha coinvolto il protagonista nel periodo trascorso tra la fine degli anni Novanta e il 2005….
Un film riuscito e divertente, simpatico e ben congegnato: le vicende di quattordici personaggi si intrecciano vorticosamente in un afosissimo pomeriggio estivo a Madrid, dandosi appuntamento (per telefono e via Internet) al Km Zero, di fronte alla Porta del Sol, ‘dove cominciano tutte le strade…
Adattamento del celebre musical di Broadway “Mamma mia!” che vanta oltre 30 milioni di spettatori, rappresentazioni in 160 città del mondo e traduzioni in 8 lingue.. Donna e sua figlia Sophie vivono felicemente su un’isola della Grecia, dove gestiscono un piccolo albergo. Sophie…
Chi può vantarsi di avere una famiglia normale? Certo non gli Hoover. Il figlio Dwayne, seguace di Nietzsche, rifiuta di parlare fino a un suo ipotetico arruolamento nella US Air Force. Il padre Richard, moderno guru del management, predica la self-motivation, mentre sua moglie Sheryl, vittima…
Un film dedicato agli adolescenti gay sul desiderio di perdere la propria verginità, combattuto dal desiderio di trovare il vero amore. Una bella rappresentazione del mondo gay di Taiwan e della gioventù che lo popola (ma per i gay tutti i paesi del mondo sembrano uguali). Il film racconta della…
Il film ci racconta di un mondo dove il governo sfrutta la generale paura del terrorismo e perseguita mussulmani, dissidenti politici, lesbiche e gay. Il film è tratto da una serie di fumetti degli anni ’80, con alcuni aggiornamenti che tendono a dare una lettura molto queer della storia. Ad…