Terzo biopic dello stilista Yves Saint Laurent dopo il bellisssimo doc di Pierre Thoretton e il più tradizionale film di Jalil Lespert, quasi un omaggio al compagno di Yves, Pierre Bergè, presentato come tutore e salvatore dello stilista. Pierre Bergè aveva sostenuto in tutti i modi il film di…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Una poliziotta di nome Young-nam viene assegnata ad una remota città portuale rurale dopo essere stata retrocessa di grado nella sua città. Qui Incontra una ragazza del posto, Do-hee, che viene fisicamente abusata dal patrigno violento Yong-ha dopo che la madre è fuggita di casa. Nonostante…
Alex è un giovane tossico che si prostituisce nel quartiere Centre-Sud di Montreal. Intorno a lui gravitano Bruno, Simon, Jeanne, Éric et Velma, tutti catturati nella stessa spirale di compulsione. Ostaggi di una società dominata dalle logiche di mercato, sono come angeli piombati in tempi…
Len è un campione di Surf Lifesaving, una leggenda nel ristretto circolo del surf club, proprio come suo padre. Ma quando il giovanissimo e velocissimo Phil arriva nel club, la supremazia di Len inizia a sgretolarsi. Poi Len vede che Phil arriva sempre in compagnia di un altro uomo che lo bacia…
Intensa e riflessiva opera prima del regista koreano-americano Josh Kim, derivata da due racconti di Rattawut Lapcharoensap, uno dei più promettenti scrittori della sua generazione, che ci offrono una attenta analisi critica della società thailandese. “Jai era il ragazzo di Ek. Erano…
Tam, un ragazzo gay timido e solitario, è regolarmente vittima di bullismo da parte dei suoi compagni di scuola. Anche all’interno dei ristretti confini della squallida casa dei suoi genitori incontra rifiuto e diffidenza e viene picchiato dal padre. Un giorno Tam conosce on-line Phum e…
Primo lungometraggio del regista gay Mark Christopher, già vincitore di un Teddy Award alla Berlinale del 1996 col corto “Alkaly, Iowa”, che nel 1998 viene tartassato dalla Disney, proprietaria della Miramax, che lo obbliga a tagliare 36 minuti del film, contenenti scene gay, per…
L’intellettuale tormentato e il prostituto rispettoso. È un amore bruciante quello tra Edu, scrittore di mezza età in crisi creativa, e Fabio, giovane marchetta di Rio de Janeiro. La loro unione è precaria e rischiosa però anche solidale e amabile, tra slanci di sesso e diverbi emotivi….
Dopo recenti fantastici documentari sull’Aids come “How to Survive a Plague”, “United in Anger”, “We Were Here” e “Vito” non poteva mancare un’opera centrata sulla vita e l’opera di uno dei personaggi più importanti della storia…
Una classica “college- comedy” con un cast che annovera nomi non troppo conosciuti, adatti quindi ad un B movie. Il regista però ha qualche ambizione in più con cui tenta (in parte riuscendoci) di aggiungere valore ad una commedia che altrimenti sarebbe l’ennesima versione della…
Il film, ambientato a Berlino, parla della relazione amorosa tra Ezra , un giovane scrittore americano di origini sia israeliane che palestinesi ( interpretato da Yony Leyser stesso) e l’androgino Sasha, un profugo russo, aspirante artista, che per vivere lavora come prostituto in un bar….
Ottimo debutto alla regia del messicano Omar Flores Sarabia, che si avvale di due protagonisti strepitosi, non professionisti e per questo ancora più meritevoli, Joe Diazzi e Carlos Luque, che dimostrano una chimica perfetta, capaci da soli di riempire lo schermo per tutta la durata del film,…