Film presentato dall’Irlanda (regista e finanziamenti) e selezionato agli Oscar come miglior film straniero, che si svolge completamente in terra cubana, facendoci scoprire bellissimi angoli segreti e lontani dai percorsi turistici. Racconta la storia di Jesus (Héctor Medina) un giovane gay…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Tor Iben è uno dei registi tedeschi che nei suoi film affronta con cognizione di causa il tema dell’omosessualità e dell’emarginazione, come testimoniano i suoi due titoli precedenti “The Passenger” (2011) e “Cibrâil” (2010). Succede anche in questo bel film,…
Kater di Klaus Händl
Si può riconquistare il paradiso dopo esserne stati cacciati? Questa potrebbe essere la sintesi di questo delizioso film del regista Handl Klaus (già attore in due film di Michael Haneke), vincitore del Teddy Award 2016. Stefan (Lukas Turtur) e Andreas (Philipp Hochmair) sono una coppia gay che…
Deb (Yvonne Jung) e Trish (Karen Silas) sono una coppia lesbica insieme da 14 anni. Hanno due splendide bambine. Deb ha scelto di fare la casalinga, rinunciando alla carriera, anche per dare maggiore libertà a Trish che, da capofamiglia, ha così potuto dedicarsi completamente alla realizzazione…
Il film si regge quasi completamente sulla doppia e mitica interpretazione di Tom Hardy, attore amatissimo dal pubblico gay per l’interpretazione di un macho omosessuale nel sottovalutato “Rocknrolla” di Guy Ritchie; poi ci ha deluso un po’ tutti, non per la risposta ma per…
Nonostante che questo sia stato il primo film di super-eroi ad essere vietato ai minori di 15 anni, alla sua uscita negli Usa ha ottenuto un clamoroso successo incassando 150 milioni di dollari in tre giorni. Molto buono anche il giudizio della critica, positivo per l’84% di 204 rensioni (la…
Film documentario del regista premio Oscar Roger Ross Williams (Music by Prudence) distribuito negli USA ed in Canada con grande scalpore e premiato in diversi festival. Il film esplora il ruolo del movimento evangelico americano nel fomentare l’odio verso gli omosessuali, trasformato in…
Opera prima (che però si avvale di un ottimo cast) di Sian Heder, sceneggiatrice di una delle migliori serie degli ultimi anni, “Orange is the New Black”. La storia si basa sulla percezione di Sian riguardo a donne che “probabilmente sanno di non poter aver mai dei figli e che…
Chris Kelly, uno degli sceneggiatori del fortunatissimo “Saturday Night Live” (per il quale è stato nominato 5 volte agli Emmy), firma la sua prima regia cinematografica con una storia, che dichiara essere molto autobiografica (sua madre è morta nel 2009), che ha per protagonista…
Quarto film della regista So Yong Kim, già premiata al Sundance per il suo film di debutto “In Between Days” e alla Berlinale per “Treeless Mountain”. Film diviso in due capitoli, ognuno dei quali ha operatore e costumista differenti, ambientato nei bellissimi paesaggi del…
Saverio Crispo, il grande attore del cinema italiano, un genio, come lo definisce il critico Picci, è morto dieci anni fa. Le sue quattro figlie, avute da mogli diverse in altrettante parti del mondo, si radunano nella grande casa del paesino pugliese dove l’attore è nato. La figlia…
“MERYL Streep è Linda, una donna più che matura che però non rinuncia a indossare un look da rockstar né al suo sogno di essere una rockstar. Sotto il nome d’arte di Ricki Rendazzo si esibisce ogni sera in un modesto locale californiano con la sua band di cui fa parte anche il suo…