Il film è tratto dal best seller “La cena di Natale” di Luca Bianchini, qui anche sceneggiatore. Una Vigilia magica, con la presenza silenziosa e speciale della neve che imbianca la splendida Polignano a mare, dove tutti però sono più agitati del solito. La più sconvolta è Matilde…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Oriented è un documentario che segue le vite di tre amici gay palestinesi, impegnati ad esplorare e confrontarsi con la loro identità sessuale e nazionale a Tel Aviv, durante il conflitto Israele-Gaza del 2014. Khader, uscito dalla sua famiglia mafiosa-mussulmana e senza più contatti con…
Un uomo si lascia tutto alle spalle per viaggiare senza meta attraverso la Francia, lasciandosi guidare solamente dalle persone e dai paesaggi che incontra: quattro giorni e quattro notti durante i quali, mentre lui si allontana sempre più, il suo innamorato cerca di localizzarlo tramite Grindr,…
Un film noir in ambiente rurale nell’Australia contemporanea. La storia prende spunto da un fatto reale, l’omicidio di James Bulger nel 1993, ma viene presentata con tante libere invenzioni che la trasformano in un intrigante storia di sesso e mistero. James Levy (Reef Irlanda) è un…
Film (nato grazie al crowdfunding e grazie al passaparola negli ambienti LGBT), che affronta un difficile momento di passaggio nella vita di un uomo che, per aprirsi al futuro, ha bisogno di fare un bilancio della sua vita, dei suoi amori e delle sue perdite. Jonathan (Tuc Watkins,…
Umberto e Stefano, due fratelli, si sono appena trasferiti in un nuovo appartamento, dove condividono la stanza da letto. In assenza della madre, Stefano è costretto a badare al fratello minore, che urla in silenzio un urgente bisogno d’affetto e contatto. “Racconta di Umberto (Lorenzo…
Un interessante racconto dell’inizio del cammino verso l’età adulta da parte di Henry che festeggia il suo 17mo compleanno con una festa in piscina. Gli invitati sono tutti amici e parenti della sua famiglia, capitanata dal padre, un neo-pastore molto ligio ai precetti cristiani di una…
Un film difficile, forse poco riuscito, che utilizza inizialmente uno stile thriller americano per poi rivelarci subito il volto del colpevole e trascinandoci per oltre due ore in una filippica antisovietica. Il regista è svedese ma il film è americano e sembra girato ai tempi della guerra…
Il film, uno tra i più belli dell’anno, è la struggente storia di un amore tradito ma è anche l’amaro ritratto di un Paese, la Germania, alla fine della seconda guerra mondiale. La protagonista Nelly Lenz (una superlativa Nina Hoss) è una donna ebrea sopravvissuta al lager…
Un film sul bullismo, sull’emarginazione, ma anche sulla solitudine e su quanto possa essere soggettiva la morale. A differenza di altre opere su queste tematiche adolescenziali, qui non vengono messe in campo le origini o le cause del disadattamento dei tre protagonisti, tipo famiglie…
Tratto dall’omonimo romanzo di Robert Musil del 1906, il film è ambientato all’inizio del Novecento nell’Impero austro-ungarico. Il sedicenne Törless (Mathieu Carrière) entra in un collegio militare. Qui diventa amico dei violenti Reiting e Beineberg, i quali ricattano un altro allievo,…
Brasile, 1984. L’adolescente Estela ha genitori possessivi ma dentro e intorno a lei sente che le cose stanno cambiando: ha le prime mestruazioni, perde interesse per il biondo surfista Xande in favore del bel tenebroso JM, da poco arrivato in classe, ascolti all’avanguardia (sembra…