Divertente antologia di alcune abitudini sessuali degli spagnoli (alcune un po’ stravaganti), grande successo in patria (sei milioni al box office), un po’ meno altrove. Remake della commedia australiana “The Little Death”. Qui le storie sono differenti, tutte centrate sulla…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
I film sugli adolescenti, così come tante serie, tendono spesso a presentarci i diversi personaggi come caratteri pre-costruiti, quasi delle macchiette, soprattutto per i ruoli più secondari. Non è il caso di questo interessante ed originale film, presentato in anteprima alla Berlinale 2017 e…
La produzione filippina ha spesso dimostrato una notevole maturità di mentalità nell’approccio ai temi LGBT, e quest’opera prima del 24enne Petersen Vargas ne è solo una piacevole riconferma. La storia è ambientata alla fine degli anni ‘90 nella regione di Pampanga che si va lentamente…
Paths di Chris Miera
Martin e Andreas vivono insieme da diversi anni. Sono una coppia gay in un Paese dove questo è normale, anche avere un figlio, che si chiama Max, cresciuto chiamando papà entrambi, ed ora abbastanza grande da partire per un viaggio nel mondo. Anche quest’anno Martin e Andreas, rimasti soli,…
Secondo film del bravo regista cubano Carlos Lechuga, che a noi può vagamente ricordare “Una giornata particolare” sia per il fatto che la storia è ambientata in un Paese dove governa un regime omofobo (Cuba nel 1980 e la dittatura fascista in Italia), sia per il fatto che i due…
Coraggioso debutto della 35enne israeliana Maysaloun Hamoud che con questo film si fa portavoce di milioni di giovani donne che devono combattere contro l’oppressione, il patriarcato, la misoginia, l’emarginazione e l’omofobia. Più che sulle colpe delle religioni (sia mussulmana…
Presentato in concorso alla Berlinale 2017 l’ultimo film di Sally Potter (ricordate il magnifico “Orlando” del 1992), una commedia nera, dal titolo ambivalente (sia festa che partito politico), lunga appena 70 minuti, girata in un lucido bianco e nero, che ci mette davanti una…
“Orhan Sahin (Halit Ergenc), uno scrittore che deve la sua fama a una raccolta di favole anatoliche (e che porta il nome del premio Nobel turco Pamuk), torna ad Istanbul dopo vent’anni di esilio autoimposto a Londra. Il suo compito è fare da editor a un celeberrimo regista, Deniz…
Un film militante e mainstream nello stesso tempo, con qualche caduta nel didascalico (forse necessaria) e con momenti di tenera poesia. Vincitore del Teddy Award 2017 (era anche nel concorso principale della Biennale) con la seguente motivazione: “un film perfettamente realizzato, con un…
Opera prima dell’argentino Marcelo Briem Stamm, anche sceneggiatore, girata con un cast ed un budget assai ridotti, che però, salvo qualche ambizione di troppo, non si fa notare. Un film che si presenta con due parti distinte, la prima all’insegna di sesso e romanticismo, la seconda…
Debutto alla regia dell’attore Rupert Everett, uno dei primi attori a fare coming out (del quale poi si pentì, perché venne emarginato da Hollywood) e uno dei primi attori gay a coprire un ruolo gay nell’antesignano “Another Country – La scelta” (1984), bellissimo…
Colin, un giornalista, e Mary, un’attrice, sono due giovani amanti inglesi in vacanza a Venezia per decidere del loro futuro. Mary infatti ha già due figli, ma l’uomo non è ancora pronto per un rapporto duraturo. Una sera incontrano Robert, un uomo affascinante sposato con Caroline,…