Un bel documentario targato Netflix (sempre super attenta a rappresentare ormai ogni forma di amore) che intervista gli esponenti più in vista della tv americana a riguardo della rappresentazione del mondo transgender sul piccolo schermo.
Cosa significa oggi essere visibili? Cosa significa esporsi…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Attraverso il passare del tempo, due donne hanno tenuto segreto il loro amore decennale. Ma fare coming out dopo tanti anni comporta una serie di
Parvis, figlio di iraniani in esilio, affronta la vita nella sua piccola città natale abbandonandosi alla cultura pop, agli appuntamenti su Grindr e ai rave. Dopo essere stato sorpreso a taccheggiare, viene condannato ai servizi sociali in un centro per rifugiati dove incontra i fratelli Banafshe…
Il film vorrebbe essere una parodia del genere commedia romantica, ma senza il necessario cinismo e la pungente satira che ad esempio caratterizza film come “Scream” di Wes Craven che risultano convincenti nella critica al genere preso di mira. Qui si vorrebbe ridicolizzare il genere…
Netflix, ormai nelle case di tanti italiani, rivela un’attenzione particolare per i film a tematica LGBT, offrendo anche chicche che altrimenti non potremmo vedere, se non in qualche festival.
È il caso del taiwanese Dear Ex, diretto dai registi Mag Hsu e Chih-Yen Hsu.
Da molti anni ormai il…
La grossa novità di questo film, almeno per noi, sarebbe quella di avere come protagonista Jake Gyllenhaal nel suo secondo ruolo gay dopo quello avuto nel film di Ang Lee, Brokeback Mountain, film che contribui, 14 anni fa, al suo lancio definitivo.
Gyllenhaal interpreta Morf Vandewalt, un critico…
Il film (disponibile streaming su Infinity e TimVision) è un susseguirsi di brevi e brevissime scene che ci portano nel mondo interiore della protagonista, l’adolescente 17enne Lady Bird (Saoirse Ronan, bravissima ma forse i sui 24 anni non si addicono alla giovane protagonista)….
La prima cosa che notiamo guardando questo toccante film è come nella realtà, in questo caso di un Paese europeo, l’Islanda, le persone possano essere molto migliori delle leggi che le governano. Le leggi sarebbero quelle sull’immigrazione, leggi che non guardano in faccia a nessuno,…
Primo film a tematica LGBT prodotto in Slovenia, premiato al Miskolc International Film Festival e Premio della Critica e del Pubblico al Slovene Film Festival, ottimo debutto alla regia di Darko Stante che è riuscito a far circolare il suo bel film in tutte le sale del Paese (che ricordiamo non…
“Papi Chulo”, che in spanglish vuol dire ‘bel figo’ (ma in gergo anche magnaccia), è una bellissima commedia (che poi diventa dramma) che mette in rilievo un bravissimo e sempre affascinante Matt Bomer. Sicuramente la prova migliore del dichiarato regista irlandese John…
“Non è un buon momento, all’inizio del decennio 1990, per Lee Israel, respingente, scorbutica autrice, [lesbica] che ama più i gatti che gli esseri umani e ha avuto un certo successo nel decennio precedente come scrittrice di biografie di personalità come Katharine Hepburn o Estée…
Cicci, a seguito della scomparsa della sua ex moglie Dolores dalla quale era separato da diversi anni, si ritrova a gestire la nuova convivenza con i loro due figli gemelli di 17 anni: Sara e Matteo. Da oltre quindici anni vive con il suo compagno Nikolas, idraulico di sani principi. La relazione…