Skin and Bone è un film a basso badget che richiama inevitabilmente alla mente film come “Hustler White” e “Johns” ma se ne distinque per la maggior sensibilità e complessità nel descrivere i personaggi. Questo film poi si distingue per l’alta carica erotica e la…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Di gay in questo film c’è solo la sorpresa finale, ma l’analisi e la rappresentazione (critica) della middle-class americana con i suoi totem intoccabili (tra i quali la famiglia) piacerà moltissimo al pubblico gay. “Realizzato in sedici giorni con un budget di quattro soldi,…
Una favola medievale su una giovane nobildonna che si innamora della sua levatrice, raccontata come fiaba della buona notte a una ragazzina dalla sua mamma lesbica. Un film giocoso, che utilizza le convenzioni e il romanticismo della favola tradizionale per celebrare una famiglia non
Commedia romantica su due donne, un’ingegnere ebrea americana, esperta in analisi sismiche, e una guida turistica e aspirante commediografa catalana, specializzata in monologhi. Quando le due si incontrano in Costa Brava le loro vite attraversano un drammatico cambiamento di proporzioni…
Dallo stesso autore di Bishonen!, un coloratissimo film sulla scena dei travestiti di Singapore. “C’era una volta una strada piena d’oscurità, di divina decadenza e sesso, di marinai, di risciò e di mascara, quasi un paese di fantasia… e c’era una ragazzina che…
Affascinante ritratto di un uomo mentalmente ritardato che viene rilasciato dopo 25 anni di prigione (aveva ucciso da ragazzino la madre e l’amante con un rasoio). Vediamo però come egli sia ora una persona pacifica e molto sensibile. L’amicizia con un ragazzino intelligente gli…
Atsushi, detto Akkun, non riesce a dimenticarsi di Masami, detto Maa-chan, il compagno di giochi della sua infazia. Quando Akkun, dopo 10 anni, riceve un’improvvisa lettera di Maa-chan in cui spiega che è diventato il medico del liceo Jogaoka, Akkun decide di abbandonare la sua scuola…
Frocio tutta la città: i gruppi lesbici e gay, la nostra bandierona, gli slogan urlati, il filo sottile della memoria. Partecipoazione gay lesbica al 25 aprile 1994. Gay Day 28 giugno 1993: la cucitura della bandiera dell’orgoglio gay. Piazza della Scala,
E’ la settimana che precede l’eclisse totale di sole. Mentre le tenebre stanno per avvolgere la città di Toronto, 10 persone si innamorano, si desiderano, vanno alla ricerca dell’intimità, spinti dal desiderio di sedurre e di essere sedotti. La magia di questo evento, intriso di…
Flirt di Hal Hartley
Nel film ci sono tre storie di amori in crisi. Una di queste storie è gay (quella che si svolge Berlino ed ha per protagonisti Dwight, un nero mantenuto e Johan, un anziano tedesco), e racconta di come l’amore non si coniughi bene con le incertezze dei sentimenti, della serie non sfogliare…
Lothar Berfelde era il figlio effeminato di un oppressivo padre nazista. Riuscì a fuggire da casa e a sopravvivere negli anni del nazismo, spesso travestito da donna. Dopo è riuscito a sopravvivere anche agli anni del comunismo nella Germania dell’Est. In questo docu-dramma il regista…
Questo è un film meraviglioso che purtropppo mostra quanto lontana sia la società Giapponese dall’accettare l’omosessualità. La protagonista del film è una dolcissima ragazza che è amica di una coppia gay che non hanno un posto dove stare insieme da soli. L’amico più anziano…