Nella terza edizione dell’antologia di cortometraggi, FUCKING DIFFERENT, 16 registi gay e lesbiche descrivono la vita e l’amore a Tel Aviv. Come nelle precedenti edizioni è stato richiesto alle registe lesbiche di filmare la loro concezione e le loro osservazioni sull’erotismo e…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
La vicenda descrive la traiettoria di due omosessuali: da un lato Julien, un giovane di venticinque anni che cerca di dissimulare la sua preferenza per gli uomini, e che perciò organizza i suoi appuntamenti su Internet; dall’altro Daniel, regista quarantenne, dal passato tumultuoso e un po’…
Grande delusione per un film record di incassi in America e molto pubblicizzato. I personaggi sono tutti stereotipi, non hanno storia, non hanno credibilità. Sembra un musical mal riuscito. Si salva forse la scena del corso di mascolinità: troppo poco per un film che poteva dare molto. La…
Nella cella di uno stato dittatoriale, un omosessuale insegna il potere della fantasia, un militante politico quello della dignità e della lealtà. Molina (Hurt) omosessuale è prigioniero in un sistema che rifiuta la fantasia, Valentine (Julia) è prigioniero perché tenta di cambiare il sistema…
Heather Graham (Gray) veste i panni di una donna che, all’improvviso, scopre di essere innamorata della moglie del fratello. “E’ una storia romantica – ha spiegato, – “e quando realizzo di essere gay, è come se rifiorissi”. Il film viene presentato come…
Era da prevedersi che un film su una serial-killer intitolato Monster non avrebbe presentato un mostro. Strapazzata a casa, umiliata dai compagni di scuola, ridotta a prostituirsi con automobilisti villani e maneschi, quando incappa in un sadico che quasi la ammazza, Aileen gli spara. E tra il…
Il film è basato sull’intensa biografia dell’autore gay Augusten Burroughs, da lui scritta nel romanzo “Correndo con le forbici in mano” (uscito per Alet nel 2004), tradotto in film dal regista e sceneggiatore gay Ryan Murphy, qui al suo debutto con un cast di prima…
Anna è una normale adolescente americana, forse solo un po’ più insicura e meno scafata della media. Scaricata dalla sua ragazza e respinta dalla scuola dove si era appena iscritta. Anna compiange il suo destino: si sente una povera anima rifiutata da un mondo mediocre. Nel suo percorso…
Nel 1922 Madrid sta subendo i cambiamenti provocati dalle nuove influenze del jazz, di Freud e delle avanguardie artistiche. Salvator Dali è appena arrivato all’università, ha 18 anni ed è determinato a diventare un grande artista. Il suo carattere combattuto tra timidezza ed esibizionismo…
Annunciato come il seguito di Borat, questo nuovo mockumentary ( fusione delle parole inglesi mock ‘deridere’ e documentary, significa ‘falso documentario’) interpretato e scritto da Sacha Baron Cohen, ha tutte le carte per bissarne il grande successo internazionale. La…
Ancora una scrupolosa indagine di Cronenberg (coadiuvato dall’ottima sceneggiatura di Steve Knight, già candidato agli Oscar per “Piccoli affari sporchi”) all’interno della mente, della psicologia e del destino degli uomini, la cui vera natura, sembra suggerire il regista,…
Victor (Pablo Puyol di 20 Centimeters), un bellissimo ed elegante giovane, lavora in un’agenzia immobiliare nella nota Chueca nei dintorni di Madrid. Nasconde un terribile segreto: rende disponibili alla vendita gli appartamenti dei quali ha assassinato le anziane proprietarie (dopo avere…