Cyrus, Tim ed Erik erano compagni di scuola e si ritrovano dopo 10 anni.
Decidono di passare una vacanza in Brasile e per pagarsi il soggiorno fanno riprese personali in webcam, in atteggiamenti soft-sexy. Ognuno di essi ha una personale aspirazione; il ricco Cyrus è alla ricerca della propria…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Due minorenni gay in fuga da Liverpool verso il mare fanno dei pessimi incontri. Eddie è un giovane 17enne effeminato, un sognatore che ama passare il suo tempo a guardare film romantici con la madre che spesso gli racconta, non sappiamo con quanta fantasia, di come un tempo fosse diventata quasi…
Nel 1939, la scrittrice svizzera Annemarie Schwarzenbach (il documentario sulla sua vita, Une Suisse Rebelle è stato giudicato Miglior Documentario nella scorsa edizione del nostro Festival) e l’etnologa Ella Maillart, lasciarono l’Europa per intraprendere un viaggio solitario ed…
Francesca ha 30 anni e fa la maestra in un asilo di Bucarest. I suoi genitori sono separati da alcuni anni ed ora vive insieme alla madre, Ana. In una Romania abbagliata dal miraggio dell’Occidente e dei posti di lavoro all’estero, il sogno di Francesca è quello di emigrare in Italia….
Nel film abbiamo il più anziano personaggio lesbico mai apparso sul grande schermo. Stiamo parlando dell’ultraottuagenaria Françoise Bertin, veterana attrice francese molto amata da Resnais e Chabrol che nel discontinuo melò famigliare bergmaniano Racconto di Natale di Arnaud Desplechin…
È la storia di Joe Kavalier, ebreo fuggito da Praga durante la seconda guerra mondiale attraverso un viaggio molto articolato lungo l’Europa fino a raggiungere, oltreoceano, a New York, il cugino Sam Clay, presso il quale trova ospitalità e conforto per i dolori che il nazismo gli procura…
“Fish and Elephant” è il primo film indipendente a soggetto lesbico mai realizzato in Cina. La storia è ambiantata nella Cina odierna e segue le vite di Xiao Qun, guardiana di un elefante allo zoo, e Xiao Ling, che ha un negozietto di vestiti. Le due ragazze si incontrano e si…
Rage di Sally Potter
Sette giorni, quattordici personaggi, uno studente e il suo sito internet. Un incidente, un omicidio e una crisi nell’industria della moda newyorkese. Sogni infranti, conflitti amari e confessioni segrete: Il film di Sally Potter è una tragi-commedia sugli effetti della globalizzazione…
Col suo ultimo film il pluripremiato regista danese Thomas Vinterberg torna a sondare i lati più oscuri della famiglia, ma questa stavolta con un’ironia leggera e fresca ben lontana dalle atmosfere più cupe del precedente “Festen”, il film che lo rese famoso alcuni anni fa….
Il barone dentista Peppino Patané e la moglie Maria si recano alla stazione per accogliere il figlio Gianluca reduce da un soggiorno a Londra. Ma hanno un’amara sorpresa nel trovarlo vestito con vestiti stravaganti e atteggiamenti poco virili. Anche il padre di Peppino, nonno Pepè, resta…
Terzo capitolo della trilogia delle madri (Mater Suspirorum, Mater Lachrimarum e Mater Tenebrarum), gli altri film della serie sono “Suspiria” (1976) e “Inferno” (1979). La terribile Mater Lacrimarum, unica superstite delle tre streghe che per secoli hanno sparso morte e…
“In una famiglia catanese arriva una governante francese (Brochard) la cui omosessualità è fonte di non pochi problemi. Commedia modesta, dove la sceneggiatura dello stesso Grimaldi riduce l’omonimo testo di Vitaliano Brancati a repertorio di barzellette piccanti sul folclore…