Settant’anni dopo che sua nonna era scappata dalla Germania nazista verso la Palestina, il regista israeliano Tomer Heymann ritorna nel paese dei suoi avi per presentare il suo film “Paper Dolls” al festival di Berlino, e qui incontra un uomo che gli ha cambiato la vita. Questo…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
George, una carismatica e avventurosa giovane donna, nata da un’antica famiglia cattolica, s’innamora ancora adolescente della sua insegnante Sybil. Devastata dall’inatteso suicidio di questa sua amante, alcuni anni dopo, George s’imbarca in un eccitante e spericolato…
Su un candidato alla presidenza (Henry Fonda) vengono fatte delle indagini per scoprire i suoi trascorsi comunisti; ma vittima della logica dei ricatti incrociati diventerà proprio il capo della commissione (Don Murray), che ha un passato omosessuale da nascondere. É il film che con “Quelle…
Il film racconta la difficile ricerca di identità della protagonista che tra ricordi dei traumi infantili , angoscia provocata dal mondo matriarcale familiare, impossibili raporti col fidanzato, insoddisfacenti rapporti lesbici, non riesce a trovare la propria strada. Dal saggio psicoanalitico…
Anni ’50. In un piccolo villaggio della Norvegia, famoso per l’elevato numero di scapoli, vengono mandati un gruppo di esperti svedesi per monitorare 24 ore al giorno le abitudini culinarie di questi uomini. Lo scopo è quello di ottimizzare i movimenti in cucina delle casalinghe. Il…
Film sperimentale con dialoghi ridotti all’osso, immagini sgranate, l’accompagnamento audio sono i rumori della natura. Un film da odiare o amare, senza vie di mezzo. Un bosco, due ragazzi e una ragazza, la natura come limbo delle pulsioni sessuali che irrompono nel giovane corpo dei…
Un ragazzo, Gianluca, incapace di reggere le contraddizioni della vita e il dolore del mondo, sale sul Colosseo con la volontà di estraniarsi da tutto. “…Un simile gesto non può che essere preso come un tentativo di suicidio, ed ecco quindi che ai piedi dell’anfiteatro si…
Victor Maynard (interpretato da un godibilissimo Bill Nighy), è un assassino solitario di mezza età, che vive per accontentare la sua incredibile madre, Louisa, anche se la sua reputazione è senza rivali nell’efficienza nell’uccidere. Per lavoro incontrerà Rose (una effervescente…
Film sperimentale su uno sceneggiatore che vive in una vecchia sala da ballo, sul litorale nord della Francia, insieme ad un artista che fa le installazioni e le foto che raffigurano gli orsi teddy. Quando Patrick va via per lavoro, René incomincia ad ossessionarsi sul quadro di due fratelli…
‘Folder’ di Cosimo Terlizzi e’ un film apertamente autobiografico, in cui il regista si interroga sulla propria identita’ personale e omosessuale, partendo dall’esperienza traumatica del suicidio di un’amica. Settembre 2008: Cosimo si trova al mare e una chiamata…
David e Tish sono una coppia di ricchi e prestanti fidanzati che a Budapest sta preparando il proprio imminente matrimonio. Sessualmente molto attivi e non contenti l’uno dell’altra, spiano di nascosto la bella e voluttuosa Risa mentre fa il bagno nuda nella sua piscina. La donna, che…
Sam Lombardo, consulente per gli studi della Blue Bay High School, viene accusato di stupro da due studentesse, prima da Kelly Van Ryan, che ha una cotta per lui, poi da Suzie Toller, un’outsider sociale alla ricerca di privilegi e di rivincite. Kelly inoltre confessa il fatto alla madre…