Titolo giustamente provocatorio, perchè, ci assicura il film, le lesbiche esistono eccome, sono tante e pronte a raccontarsi. Il problema che le registe vogliono sottolineare è la loro scarsa visibilità, soprattutto nella cultura sociale, a partire dall’uso delle parole, fondamentali per…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Opera prima del regista Rob Moretti, in gran parte autobiografica, che ci racconta il difficile viaggio verso la maturità di David (Eben Gordon), un 16enne che vive con la famiglia nel New Jersey, costretto dagli eventi a crescere troppo in fretta. Jack (James Earley), il padre di David, ha deciso…
Come in gran parte degli “hasler movies” questo film a basso budget, debutto alla regia dello sceneggiatore Ben Taylor, si regge soprattutto sulla simpatia e la bellezza del giovane protagonista. Funziona bene anche la love story tra i due, che formano una “strana coppia”…
Ritorna la regista di “Cercasi Susan disperatamente”, in un buffo intreccio che tuffa personaggi alla Woody Allen in un intreccio da film di Almodòvar. Cassandra, americana in trasferta a Barcellona da anni, single e nevrotica, viene contattata da una misteriosa vamp per pedinare il…
La storia di “Two mothers” di Anne Fontaine, tratto dal romanzo breve di Doris Lessing, è la storia di due amiche d’infanzia. Roz (Robin Wright) e Lil (Naomi Watts) sono profondamente unite da un legame che va al di là della semplice amicizia e nella quale sono esclusi tutti…
Film da amare o da odiare (non concesso ai cinefili), da molti critici ritenuto un capolavoro assoluto, è stato in concorso per la Queer Palm di Cannes 2012, anche se il contenuto gay del film è praticamente nullo, se escludiamo un paio di travestimenti del protagonista, un fantastico Denis…
Frédéric Delamont, industriale di successo e uomo raffinato, propone a Nicolas Rivière, un giovane cameriere, di diventare il suo “assaggiatore” personale. La relazione professionale insolita ma apparentemente innocua fra i due si trasformerà ben presto in un gioco pericoloso. Una…
“Il dittatore della risata, altro che principe, monopolizza, accentra e polverizza le minoranze cinematografiche, rinunciando all’albagia, detronizzando la fantasia del buon gusto, inseguendo il “fuori luogo”. Raccontare la trama sarebbe come svelare gli intrecci di un film porno, e…
Opera prima di un promettente regista, film quasi sperimentale, probabilmente ostico e inconcludente per molti spettatori superficiali, è in realtà un buon tentativo di aggiornare lo stile di Dogma 95: girato senza sceneggiatura, ogni ripresa è sempre stata unica (fatta con due cineprese), la…
Maria Laura Annibali intervista se stessa e altre donne omosessuali alla ricerca di spunti e di riflessioni che guardino il passato per cogliere il presente ed andare oltre. Tra conquiste di nuove libertà, e aperture di nuove contraddizioni e frammentazioni, la presa di parola pubblica di donne…
Nella apparentemente tranquilla e solare cittadina americana di Lumberton, il giovane studente Jeffrey Beaumont (Kyle MacLachlan) trova un’orecchio mozzato. Decide di indagare dopo essersi rivolto alla polizia e insieme alla figlia del detective Williams (George Dickerson), Sandy (Laura…
Roxy Hart (Renée Zellweger) è un’aspirante artista , che insoddisfatta del suo matrimonio, vuole sfondare nel mondo dello spettacolo. Uccidendo il suo amante Martin Harrison (Colm Feor) finisce in carcere dove incontra Velma Kelly ( Catherine Zeta-Jones), star ammirata da Roxy, e per…