Il TGLFF, il festival gay torinese, dedica al regista coreano Hee-il Leesong uno speciale con la proiezione di alcuni suoi lavori fino al recente “Night Flight” presentato con successo alla Berlinale 2014, che sarà al centro di una serata sul bullismo. Hee-il Leesong, un regista che…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Gianni Meurer è un giovane gay, un attore alle prime armi, metà tedesco e metà italiano, cresciuto in Germania con la madre, che raggiunta l’età di 25 anni, decide di andare alla ricerca del suo vero padre italiano. Parte così da Berlino per raggiungere Roma, confidando nell’aiuto…
Il film, del regista gay Gustavo Loza, accolto molto bene sia dalla critica (la rivista Premiere gli dà 4 stelle su 5) che dal pubblico (più di un mese in prima visione), segna il debutto nel cinema commerciale messicano (distribuito dalla 20th Century Fox) delle tematiche LGBT, in particolare…
Il film, in concorso alla Mostra di Venezia 2013, è tratto dal romanzo omonimo della stessa regista, vincitore del Premio Vittorini nel 2009, che racconta una vicenda quasi grottesca che parte dall’incrocio tra due auto in via Castellana Bandiera a Palermo.Via Castellana Bandiera è una…
Anna e Marina sono due donne lesbiche che convivono da dieci anni; Stefano e Tony sono una coppia gay, loro ottimi amici. Fin da bambina, Marina ha uno stretto rapporto di amicizia con Stefano, con il quale ha condiviso tutti i problemi legati alla sessualità. Sono divenuti amici indivisibili:…
Film horror che potrebbe essere un episodio di American Horror Story girato con mezzi ridotti
Samantha (Najarra Townsend), cameriera con la speranza di diventare una botanica, è una neo-lesbica del tutto normale, si è appena battezzata ed ha una relazione con Nikki (Katie Stegeman), che in…
Una ragazza adolescente di nome Gracie (Morgan Saylor) sta passeggiando lungo le rive del fiume, raccogliendo pietre per la sua collezione, quando scopre il cadavere seminudo e malconcio di un ragazzo che frequenta la sua stessa scuola, Jamie Marks (Noah Silver). Jamie era un ragazzo timido e…
L’etero Paige (Gillian Jacobs) e la lesbica Sasha (Leighton Meester) sono grandi ed intime amiche che si stanno avvicinando ai trenta. Hanno trascorso gli ultimi dieci anni più come moglie e marita che come amiche: si parlano sedute sul water, si accompagnano a vicenda dal medico, anche se…
Trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Diderot, ambientato nel 1760, già portato sullo schermo da Jacques Rivette nel 1967, e allora censurato. Il film è stato presentato in concorso alla Berlinale 2013, sollevando qualche interesse, soprattutto per le bravissime protagoniste…
Il film, definito una commedia romantica, ha avuto, fortunatamente, solo una distribuzione su DVD e canali TV. Vorrebbe essere sulla scia di Serendipity, ma risulta solo una sgangherata commedie giovanilistica di serie B, che potrebbe piacere agli amanti del genere. Incredibile la situazione di…
Questo film è stato una bella sorpresa. Non avevo letto niente da nessuna parte e, spesso, l’effetto sorpresa mi porta a sopravvalutazioni. Inoltre devo dire anche che questo è il genere di film che più mi coinvolgono sia per le atmosfere (intense e riflessive) che per le tematiche…
1794: La rivoluzione è giunta alla fase più sanguinaria del Terrore, e il Marchese de Sade finisce ancora una volta in prigione. Robespierre vede soltanto un nemico in questo grande aristocratico trasformatosi in un agitatore, libertino e ateo, autore dello shoccante “Justine”. É un…