Uno dei migliori film LGBT dell’anno, esordio alla regia del finlandese Makela, che dimostra sensibilità e coraggio nell’affrontare tematiche di stretta attualità.
“L’apertura mentale tipica della società finlandese è spesso invidiata da altre società del mondo. Un esempio:…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Potrebbe diventare un vero (s)cult Salvaje Despertar (Risveglio Selvaggio) di Joan Fermí Martí, ruspante thriller erotico gay spagnolo. È un po’ come se il regista porno Kristen Björn si fosse dato alle telenovelas sudamericane, quelle ambientate in lussureggianti fazende come Terra nostra o…
Una piacevolissima sorpresa dalla Finlandia, con un film delicato e divertente che affronta in modo originale una delle tematiche più visitate dal cinema gay: il coming out, prima con se stessi poi con la famiglia ed il resto del mondo. Merito del successo che il film sta ottenendo in diversi…
Strano che questo film non sia entrato nel concorso della Queer Palm di Cannes 2016 dove era presente nella sezione Un Certain Regard, perchè il tema dell’omosessualità, con anche uno dei personaggi principali che è omosessuale, viene esplicitamente e ripetutamente affrontato. Tratto da…
Film vincitore della settima edizione del Sicilia Queer Filmfest, con la seguente motivazione della Giuria: “per la forza della messinscena e l’accuratezza del taglio proposto, che ha offerto un misto perfetto di finzione e realtà portando lo spettatore alla ricerca della verità. Il…
Trasposizione in live action del cartone omonimo del 1991, tratto da una fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont. Belle, una giovane ragazza, finisce prigioniera nel castello di una bestia. Malgrado i suoi timori, la giovane fa amicizia con i servitori incantati del castello e impara a guardare…
Miglior film e miglior colonna sonora ai 28th Annual Western Australia Screen Awards. Noi avremmo aggiunto anche miglior fotografia, con splendidi paesaggi rurali. Segreti e bugie cambieranno la vita a tutti i protagonisti di questo thriller psicologico (al cardiopalmo), che ci racconta anche la…
Jesus, diretto da Fernando Guzzoni alla sua opera seconda dopo Carne de perro (2012) inedito in Italia, è stato premiato al 34° Torino Film Festival per la migliore interpretazione maschile di Nicolas Duran con la seguente motivazione: “per un ritratto molto credibile, che veicola una gamma…
Un film realizzato grazie alla raccolta fondi (105 mila dollari) promossa dalle autrici, le canadesi Sarah Rotella (regia) e Adrianna DiLonardo (sceneggiatura), sul loro canale You Tube, The Gay Women’s Channel, un canale…
Questo quinto film di João Pedro Rodrigues, regista omosessuale dichiarato che esordì col poetico “O Fantasma”, potrebbe sembrare un’opera complessa, stravagante, difficile, invece, grazie ad una mirabile composizione registica, risulta emozionante, rinfrescante, raffinata, e…
Naama Barash è una diciasettenne israeliana con una passione per alcol e droghe. Sempre in giro con le sue amiche, Naama cerca di ignorare i problemi che rendono la sua una famiglia oppressiva. Nonostante i continui tentativi di riconciliazione da parte della madre, a dominare la vita domestica è…
La 17enne Anne (Dylan Gelula, vista in “Unbreakable Kimmy Schmidt”), vive con la madre single (Pamela Adlon, premiata agli Emmy), è appena entrata alle superiori e sa già perfettamente che non prova alcun interesse per i ragazzi. Il suo migliore amico, Clif (Mateo Arias), non è a…