Applauditissmo alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes 2018, e vincitore di due premi ai Goya Awards 2019, “Carmen & Lola” è un film con molti motivi di interesse. Anzitutto è ambientato all’interno di una comunità zingara, cosa che succede raramente nel…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Ottimo film di formazione, presentato al Toronto Film Festival e scelto per l’inaugurazione del 26 ° Mardi Gras Film Festival of Queer Screen, che fotografa una gioventù ancora incerta sulla sessualità, confusa, anche per colpa degli adulti che invece dovrebbero avere maggiore padronanza…
E’ sempre un piacere trovarsi davanti a film che ci permettono di conoscere delle personalità o degli artisti che erano omosessuali, cosa che non sempre viene chiaramente enunciata. In questo caso però siamo solo parzialmente soddisfatti in quanto l’omosessualità del co-protagonista…
Film diretto da Justin Kelly (“King Cobra” e “I Am Michael”), tratto dalla vera vicenda della scrittrice Laura Albert (Laura Dern) che per anni si è presentata al pubblico con lo pseudonimo di uno scrittore maschio, J.T. Leroy, ottenendo subito un grande successo coi…
Il regista e sceneggiatore Wash Westmoreland, gay dichiarato che ha recentemente visto morire il suo compagno di una vita e marito Richard Glatzer, ci ha regalato in passato importanti film a tematica (Non è peccato, The Fluffer – firmato come Wash West) restando però ai bordi del cinema…
Musical-drama che racconta la vita ed i successi del musicista gay Elton John, presentato oggi come “un musical fantasy epico sulla storia umana non censurata degli anni di maggiore successo di Sir Elton Johon”.
Annunciato nel 2012, con Tom Hardy nel ruolo del protagonista Elton John,…
Un thriller psicologico, che in inglese ha il significativo titolo “Rift” (crepaccio, rottura), un horror anomalo, cioè diverso da quelli americani pieni di sangue e colpi di scena spesso fini a se stessi, con l’unico scopo di farci sobbalzare sulla sedia. Diverso anche perchè…
Peccato che Netflix c’infligga una piccola discriminazione quando inserisce nel suo catalogo film a completa tematica LGBT (per i quali le siamo grati) soltanto coi sottotitoli. In questo caso, un film fatto quasi tutto di chiacchiere, difficile da seguire essendo sempre impegnati a leggere…
Una commedia francese distribuita da Netflix per festeggiare il mese dell’orgoglio gay. Ma da festeggiare, qui, c’è ben poco. Seppure l’inizio del film fosse assai accattivante e promettente, con una giovane lesbica ebrea che vive con la sua fidanzata da tre anni senza essere…
Presentato alla “Settimana della critica” di Cannes 2018, un’opera prima che ci conferma la vitalità del cinema d’autore francese. Il regista, prima di girare il film, si è documentato per tre anni incontrando, attraverso un’associazione, diversi ragazzi del Bois de…
Primo film prodotto in Kenya ad arrivare sugli schermi del Festival di Cannes. Avrebbe potuto essere l’orgoglio della nascente industria cinematografica di quel Paese, invece è diventato l’emblema di una nazione omofoba che vuole anche limitare la libertà d’espressione e di…
Secondo film, dopo l’apprezzato “Miele”, dell’attrice Valeria Golino, che questa volta affronta anche la tematica gay, con la collaborazione alla sceneggiatura dello scrittore gay Walter Siti. Spiega Valeria: “Nella mia seconda pellicola da regista, Euphoria, racconto…