La morte improvvisa e in circostanze ancora senza spiegazioni della sua giovane amante taiwanese, Ai-ling, spiazza totalmente l’artista di Amburgo Sophie Schmitt. Sophie va a Taipei per presentare un’installazione visiva dedicata ad Ai-ling. Qui viene avvicinata da una giornalista…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Commedia adolescenziale sul genere di American Pie ma decisamente intelligente. Sboccata e irriverente (il termini frocio è il più usato, naturalmente in senso spregiativo) viaggia sui toni di un demenziale moderato, utile per mettere alla berlina, con sufficente ironia e compassione,…
Questo film, che pure non contiene una storia gay palese, ha tutte le carte in regola per entusiasmare soprattutto il pubblico gay. Anzitutto l’ambiente del pattinaggio artistico, con le sue musiche, l’esibizione dei corpi e i costumi sgargianti. In più vediamo per la prima volta in…
Film sulle corse Nascar, macchine lanciate nei catini con le sopraelevate a velocità iperboliche e pronte a schizzare in aria a ogni giro. Il circus è un po’ la variante moderna del giro dei cowboy da rodeo. Il pilota del campionato americano Nascar Ricky Bobby (Will Ferrell), è diventato una…
Questo film, come spesso accadeva in quegli anni, si propone con due diversi livelli di lettura, frutto di un’abile e arguta sceneggiatura. Un livello è senz’altro rivolto agli spettatori gay, che possono trovarvi una intensa storia d’amore omosessuale, anche se mai dichiarata….
In un paesino della Toscana vive la famiglia Quarini, il padre Osvaldo e i tre figli Levante, Libero e Selvaggia. Levante è ragioniere e tiene la contabilità di alcuni negozi. Osvaldo e Libero lavorano nei campi, Selvaggia è commessa nella farmacia. Levante, quando va in paese, si ferma nel…
Londra. Anni Trenta. Julia Lambert è una diva del palcoscenico al culmine della carriera. Annoiata dalle solite cose e persone accetta la corte di un giovanotto americano, Tom, e malgrado questi abbia la metà dei suoi anni, si lascia trascinare in una relazione intensa e appassionata. Ma, come…
Pursy, dopo la morte della madre, torna nella casa della sua infanzia a New Orleans. Una volta arrivata scopre che la casa non è abbandonata ma da alcuni anni è abitata da due uomini, amici della madre, che non hanno alcuna intenzione di andarsene. Pursy è così costretta ad una strana…
Inghilterra 1950, Stella Bradshaw, sedicenne con il forte desiderio di recitare, pur di entrare a far parte di una compagnia teatrale di Liverpool, si adatta con entusiasmo alle mansioni più varie. In questa scelta è appoggiata dagli zii che l’hanno cresciuta in quanto orfana di padre e…
Il film vuole essere un omaggio del regista Steve Balderson al cinema noir di ambientazione carceraria femminile. Riproducendo fedelmente il genere con un moderno tocco ironico, il film rispetta tutti i luoghi topici del genere carcerario, compreso un’eroina ingiustamente accusata,…
In seguito a un casuale incontro, una intensa amicizia nasce tra la giovane Why, che si guadagna la vita dipingendo cerbiatte sui marciapiedi di Parigi e Frédérique, ricca e annoiata proprietaria di un ben avviato cantiere navale. Ospite di costei in una splendida villa a Saint-Tropez, Why…
Basato su fatti realmente accaduti tra il 1986 e il 1998, il film segue tre giovani afro-americani che vivono nel profondo sud tra devastanti storie di miseria, droghe e abusi. Leigh è una lesbica mascolina con una morbosa e perenne ossessione per la sua ragazza. Sammy trascura la sua giovinezza,…