Affascinanete e disoccupato, Scott Pilgrim è il bassista 22enne di un gruppo garage, i Sex Bob-omb, che ha appena incontrato la ragazza dei suoi sogni, l’elusiva e misteriosa Ramona Flowers. Scott Pilgrim non ha mai avuto problemi con le ragazze: è liberarsene che è difficile. Dalla…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Ex calciatore professionista, Archer, è ora il capitano di una squadro di calcio gay, la Platoon F.C. Archer ha trovato finalmente l’occasione per rompere i confini e vincere una partita, ma subito le cose non sembrano andare come programmato. Non solo per il fatto che la sua ribelle squadra…
Il film è una convincente tessitura di autentiche storie di giovani prostituti che riesce a illustarci molto bene il fenomeno della prostituzione maschile, evitando attentamente i clichés che circondano questa realtà. Ci vengono raccontate le biografie di cinque ragazzi prostituti, tre dei quali…
Valerie non riesce, da un po’ di tempo, a contattare suo figlio Simon che è dottore a Marsiglia. Si reca quindi nella città portuale francese e trova il suo appartamento vuoto. Si rivolge all’ex fidanzato del figlio, Jens, col quale non ha mai avuto un buon rapporto (si danno ancora…
Il patriarca Gabriel Stern (Claude Brasseur) gestisce e anima il “The Blue Parrot” un night club di Nizza. Una sera l’esausto Gabriel, che da più di 40 anni interpreta il personaggio di “Gabriella”, chiede al suo stanco collaboratore Nicky (Gérard Lanvin) di chiudere il…
E’ una commedia che si svolge sul doppio binario di una storia amorosa-letteraria avvenuta oltre un secolo che viene indagata da una coppia di ricercatori contemporanei che ne rimane suggestionata. L’unica cosa nuova, ma un po’ stonata nell’insieme, è una storia…
Ha ragione il regista a dire che Femme fatale, è un noir che sfuma nel sogno, con stile fantastico e un modo personalissimo di poggiarsi su cose e persone. Naturalmente guai a cercare una logica nella storia della bellona, ennesima incarnazione della donna che visse due volte, che ruba un prezioso…
Due uomini al centro di una rivolta carceraria: lo spietato assassino che la capeggia ed il secondino appena arrivato che vi si trova implicato (subendo tra l’altro un’umiliante iniziazione essendo costretto a spogliarsi in mezzo al branco che ne apprezzerà le doti). I “prison movie”…
Martin Provost sceglie di ricostruire la storia di Séraphine de Senlis, grande artista francese dei primi anni del ‘900, resa famosa solo dopo la morte. Il regista ne esplora il complesso e turbolento genio, concentrandosi sulla seconda parte della sua vita, da quando un incontro speciale…
Sarà un po’ anche dovuto al successo dei film gay della scorsa stagione, Brokeback Mountain in testa, che ora molte grosse produzioni hollywodiane spruzzano con un po’ di omosessualità le loro storie, come succede in questo film, dove un personaggio secondario, addirittura un figlio…
Pierre è un adolescente di 17 anni, irretito dal fascino intellettuale di sua zia Nadia, la cui dipendenza dall’alcol ne sta minando la salute. La loro relazione, esclusiva ed ambigua, regolata da percorsi ed abitudini sempre uguali, subisce progressivamente i contraccolpi sentimentali…
Sembra una commedia fatta apposta per piacere ai gay (sesso, musical e tradimenti) anche se c’è solo una storia lesbica di un minuto alla fine del film. Però, nonostante la storia riguardi due coppie assolutamente etero, per quasi tutto il film non si fa che parlare di gay e lesbiche. Forse…