Questo è il terzo film cubano su tematiche omosessuali, dopo ‘Fragola e cioccolato’ del 1993 e ‘Chamaco’ di Juan Carlos Cremata del 2010. L’autore Enrique Pineda Barnet (nato nel 1933 a L’Avana) è scrittore, poeta, attore e regista di altri 25 film. E’…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
L’idea del film è venuta al regista Jonathan Lisecki, che, essendo gay, rifletteva su come avrebbe potuto avere un figlio senza pagare migliaia di dollari. Ha iniziato facendo un corto che ha vinto premi in molti festival, mentre il pubblico gli faceva capire che avrebbe voluto conoscere di…
Film tratto dal romanzo di Virginie Despentes (regista anche dello scandaloso “Baise moi” del 2000), scritto e diretto dalla stessa Despentes. E´ la storia di Gloria e Frances. La prima è una artista bohemienne (Beatrice Dalle) sempre vestita di nero; la seconda una star della…
Film composto da sei cortometraggi di lunghezza diversa, realizzati da sette registi diversi (l’ultimo episodio, quello gay, è diretto dai due protagonisti, Jean Dujardin e Gilles Lellouche, presenti in tutti gli episodi), sul tema dell’infedeltà e della ricerca del sesso. Divertente,…
Paolo Franchi è un regista che vuol fare cinema d’autore, ma in un Paese dove questo è una merce sempre più rara (tolti alcuni semprevivi mostri del passato come Bertolucci o Bellocchio) succede che quando un’opera manifesti troppo chiaramente questo proposito o questa ambizione,…
Il film si presenta con lo stile di una tragedia classica contemporanea. Tutta la storia che il film ci racconta (129 minuti che ci tengono attenagliati allo schermo) pesa sulle spalle del protagonista, Jacky Vanmarsenille, uno splendido Matthias Schoenaerts (ingrassato di 27 chili per questo…
Il premiato regista di “Amore e morte a Long Island” crea con questo film uno dei più pungenti e memorabili cortometraggi degli ultimi dieci anni. Ambientato in una stazione ferroviaria avvolta nella nebbia e caratterizzato dai forti contrasti di bianco e nero, il film di Kwietnioski…
L’assistente sociale Shawn Sweeney ha avuto una nuova assegnazione: deve seguire e riabilitare Bobby Douche, un piccolo delinquente colpevole di crimini dell’odio. Il suo compagno Darcey Tupper, un aspirante regista, deve fare, in ottemperanza alla decisone della comunità, un…
Come tutti i film di Festa Campanile la fretta e l’approssimazione rovinano un soggetto che poteva anche essere interessante, perché al di là della facile ironia, sottolineava certe ipocrisie e inibizioni di una società per nulla liberata. Invece l’umorismo è spuntato, perché le…
Quando la sorella Molly, di vent’anni più giovane, va a vivere con l’egocentrico fidanzato, per il quarantenne Maarten tutto cambia: come colmare il vuoto lasciato? Il bell’Arthur, a cui fa la corte, sarebbe la soluzione ideale, ma il giovane non sa decidersi. Anche la vita di…
Leo, un professionista dei media, trova finalmente l’occasione di fare il suo coming out quando s’innamora di Alex, che invece sta cercando di lasciarsi alle spalle una non piacevole storia con un fidanzato truffaldino. Insieme arrivano a Berlino dove però scoprono che la città non…
Walter è un pedofilo. Uscito dal carcere dopo 12 anni per avere molestato sessualmente alcune bambine, grazie ad un progetto di reinserimento torna al suo vecchio lavoro di falegname dove nessuno dei suoi colleghi conosce il suo passato. Pur tra mille difficoltà e chiudendosi in sé stesso Walter…