Un ritratto di un microuniverso metropolitano, rappresentato dai passeggeri di un tram parigino. Tra quartieri dormitorio e un enorme cimitero, il film ricostruisce per frammenti una vicenda collettiva di persone che quasi non si guardano e non si riconoscono. Eppure noi ci sembra di averli…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Chili Palmer è tornato. Ha abbandonato il mondo del cinema e ora ha deciso di dedicarsi alla produzione musicale, prendendo sotto la sua protezione la cantante Linda Moon. Ma nello stesso tempo deve fare i conti con la mafia russa e i gangstar rappers… Un film d’azione, senza nessuna…
Marcia, timida e impacciata, vive un’esistenza monotona e solitaria. Mao e Lenin vogliono sedurla, la rapiscono, e contro la sua volontà le fanno il dono di un viaggio al di fuori del quotidiano che le porta a Rosario. In quella cittadina di provincia Lenin ha una zia che non vede da quando era…
Il film inizia con l’appena laureato David (Jonathan Groff) che, volendo diventare scrittore, pensa di aver bisogno di fare qualche esperienza di vita reale e decide quindi di trascorrere l’estate lavorando in una fattoria dell’Oregon dove si raccolgono mele. Come provetto…
“Sono trascorsi alcuni mesi dalla scomparsa di Nathalie, studentessa universitaria, e la sua migliore amica Amanda non ha ancora accettato l’idea che non la si possa ritrovare viva. Deve però decidersi a cedere almeno su un fronte: la camera che Nathalie abitava va affittata. Si…
Sullo sfondo di una bellissima Roma estiva si snoda la storia dei due protagonisti principali: Matteo e Camilla. Lui, ventisei anni ancora perdutamente innamorato della sua ex-fidanzata, Giovanna, che un anno prima lo aveva lasciato per una donna; il vero romantico per definizione insegue…
“Holy Water”, commedia anarchica e deragliata del regista e produttore inglese Tom Reeve, un piccolo heist movie del 2009 (ossia film su un ‘colpo grosso’, un furto organizzato) uscito in sordina nelle nostre sale. Non c’è un gran che da fare nello smorto villaggio di…
Nick è un’adolescente di origine asiatica afflitto dalla sindrome di Asperger, malattia che gli rende difficile integrarsi con il mondo circostante, che, del resto, sembra ignorarlo, litigiosi genitori compresi. A prendersi cura di lui il fratello maggiore Chaz, la cui personalità forte e…
Una vecchia lettera d’amore anonima, rinvenuta da varie persone, genera equivoci e scatena passioni. Un regista hongkonghese vede il New England come una cartolina in 3-D, a metà strada tra l’ottimismo di Frank Capra e le finte trasgressioni di «In & Out». Tratto dal best-seller…
Il cinquantenne vedovo Fred conduce una vita religiosamente devota e abitudinaria in un piccolo villaggio. La sua esistenza viene stravolta dall’arrivo dello stralunato Theo, un adulto mentalmente ritardato che Fred prende in casa sotto la sua protezione. La “strana coppia” si attira subito…
Ennesimo ma bellissimo film, candidato agli Oscar e ai Golden Globe, sul sottobosco criminale dove banditi e poliziotti gareggiano in violenza e vendette. Il film è basato sulle vicende di una sparatoria realmente avvenuta a Melbourne nel 1988. L’eroe del film è un giovane minorenne…
Freddie Quell (Joachim Phoenix) è un reduce della Seconda Guerra Mondiale. Ha il sistema nervoso a pezzi, è ossessionato dal sesso e cerca di trovare pace con degli intrugli di alcol e altro che producono effetti molto forti. Incontra Lancaster Dodd (Philipp Seymour Hoffmann), una sorta di guru…