Debutto nel lungometraggio del regista islandese Guðmundur Arnar Guðmundsson, già autore di moltissimi corti vincitori di oltre 50 premi internazionali, tra i quali anche lo speciale a Cannes 2013 per “Whale Valley”. Basato sull’esperienza personale del regista,…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Anteprima mondiale alla Berlinale 2016 che festeggia il 30mo Teddy Award con un ricco programma di film LGBT. Olivier Ducastel e Jacques Martineau sono due beniamini del pubblico gay che li ha già apprezzati per splendidi film come “Le avventure di Felix”, “Questa casa non è un…
Poteva essere il film più queer della stagione se il regista non avesse deciso di ‘raffreddare’ al massimo il sottotesto gay della vicenda per rispetto delle persone ancora in vita di una tragica vicenda che sconvolse l’America nel 1996. Il miliardario americano John Eleuthère du Pont (1938…
“Diane detta Die, un’energica donna single rimasta vedova tre anni fa, si ritrova a doversi riprendere in casa il turbolento figlio sedicenne Steve, affetto dal disturbo da deficit di iperattività. Proprio quando Steve arriva nella nuova casa dove Die si è trasferita da poco, la donna…
Ozon sulla strada di Almodovar, ci ricorda un po’ “La mala educacion” ma anche “Laurence Anyways” di Xavier Dolan. Il film è ricavato dall’omonimo romanzo breve di Ruth Rendell, uno scrittore di gialli usato da diversi registi, compreso Almodovar con…
” Siamo abituati a pensare il regista sovietico Sergej Eisenstein come a un autore serioso, così come i suoi film inneggianti alla rivoluzione e al nuovo regime come Ottobre o La corazzata Potëmkin. Ci voleva un visionario anarchico come Peter Greenaway, invece, per trasportarcelo di peso…
Amanece è una strada nel sud della Spagna. Un camion vola sull’asfalto a più di 100 km/h. Vediamo passare, metro per metro, la strada a tutta velocità. Vediamo solo metri e metri di asfalto. Ci avviciniamo all’altezza delle ruote del camion. Ogni volta più veloce. Passano i…
Robin Williams interpreta Nolan Mack, un 60enne sposato con una donna ma consapevolmente gay da sempre. Ha un lavoro ben pagato ma noioso in una banca (significativa la scena in cui il suo capo, dopo che per la prima volta in 25 di lavoro Nolan ha fatto 15 minuti di ritardo, minaccia di revocargli…
Al suo 24mo compleanno, Adam (Evan Todd), un meccanico carrozziere che lavora in una piccola città dello Stato di New York, pensa sia venuto il momento di dire la verità sul suo orientamento sessuale (è gay) ad amici e parenti. Come la prenderanno i suoi tre migliori amici, tutti appartenenti…
Helmer è uno scapolo di 55 anni. Conduce una fattoria remota e si occupa dell’anziano padre. Entrambi vivono un rapporto difficile e fragile. Quando il padre sembra avvicinarsi sempre più alla tomba, Helmer lo trsaloca al piano superiore. Getta via tutte le cinfrusaglie, comprese le piante…
Nel 1912 l’attrice Albertine Zehme chiese al compositore Arnold Schönberg di scrivere un accompagnamento musicale per la raccolta di poesie Pierrot Lunaire del belga Albert Giraud: per cinque musicisti e una cantante, Schönberg arrangiò 21 delle 50 poesie trasformandole in una delle sue…
Se vi piace l’Eurofestival e volete divertirvi, questo film è per voi. Canzonette banali, stereotipi, dolcinerie, ma il tutto presentato con leggerezza e gusto. Eytan Fox abbandona questa volta l’impegno sociale e politico dei suoi film più importanti (Jossy e Jagger, The Bubble) per…