In una public school inglese (che, come si sa, sono scuole private e assai costose, accessibili ai rampolli della classe dirigente), uno degli allievi, Mick Travis (M. McDowell) e due suoi compagni (D. Wood e R. Warwick) si ribellano ai riti, ai codici, ai soprusi, alle ingiustizie e, nel giorno…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Nel 1987 viene abolita la legge marziale dal governo di Taiwan.
Jia-han e Birdy sono due studenti in un collegio cattolico. Le loro vite vengono sconvolte quando vengono ammesse le ragazze nello stesso collegio rompendo quello che fino ad allora era un equilibrio per loro perfetto.
La repressione,…
JUST CHARLIE – diventa chi sei, opera prima di Rebekah Fortune, racconta – con la schiettezza e il tono dolceamaro tipici della cultura britannica – di Charlie, un adolescente della provincia inglese con un grande talento per il calcio. Una delle squadre più importanti, il…
Il regista gay cinese Hao Wu, emigrato negli Stati Uniti da diversi anni, documenta il momento in cui la sua famiglia apprende la decisione di avere dei figli con il proprio compagno tramite madre surrogata.
La famiglia del regista vive in Cina.
Un breve documentario che tenta di mettere in luce…
La storia della relazione tra Vita Sackville-West e Virginia Woolf, durata dieci anni e proseguita come amicizia fino alla morte della Woolf, è stata di fondamentale importanza sia per la vita di Virginia che per la sua produzione letteraria. Sin da giovanissima Virginia soffriva di depressione e…
L’ultimo film diretto dall’attore Robert Duvall (ormai 84enne) si collega tristemente alle cronache italiane di questi giorni (ottobre 2018) che ci raccontano di un uomo cacciato da casa perchè gay. Succede anche nel film, un western contemporaneo, “Wild Horses” (titolo…
Inghilterra, inizio del XVIII secolo. La regina Anne vede il suo rapporto con la sua consigliera e amante clandestina Sarah Churchill, la duchessa di Malborough, sconvolto dall’arrivo di Abigail, la giovane cugina della duchessa. Ben presto, gli equilibri di potere tra le tre donne finiranno per…
Il regista sudafricano John Trengove firma un film d’esordio di assoluta potenza visiva e coinvolgimento emotivo, e non stupisce che sia uscito in primissimo piano anche dal Sundance e dai Teddy Awards dell’ultima Berlinale. Non poteva essere che così, vista l’ambientazione anomala e il…
Orso d’Argento alla 65esima edizione della Berlinale, quinto film di uno dei registi più apprezzati a livello mondiale, il cileno Pablo Larrain, autore della trilogia (Tony Manero, Post Mortem e No) focalizzata sulle tristi conseguenze della dittatura di Pinochet che qui cambia bersaglio,…
Ricavato dall’omonimo romanzo di Rachel Cohn e David Levithan, gli stessi autori del molto più stimabile “Nick & Norah – Tutto accadde in una notte”, ha come merito principale quello di arrivarci doppiato in italiano su Netflix. Vorrebbe essere l’ennesimo…
Disponibile con sottotitoli dal 7 marzo 2017 su Netflix, un film che piacerà sicuramente a tutti coloro che non abbiano grandi pretese (artistiche) ma che possono ritrovarvi parte del loro mondo, senza andare troppo in profondità. Lo dimostrano i premi che il film sta vincendo nei festival LGBT…
Evento centrale del 31 London LGBT Film Festival, dove viene presentato in anteprima mondiale, promosso da titoli su importanti media come “Sarà questo il prossimo grande film gay?”, merita senz’altro una particolare attenzione, sia per la storia che racconta che per gli ottimi…