Esempio di buon giallo italiano tratto dal romanzo di Fruttero e Lucentini e ambientato in una delle città più cinematografiche, Torino, non sempre utilizzata al meglio e che invece qui dà la prova di quello che può offrire la sua atmosfera. Mastroianni è il commissario che indaga sulla morte…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Frank Goode (Robert De Niro) è un vedovo che ha trascorso tutta la sua vita a lavorare per tirare avanti la famiglia. Quando arriva il momento del pensionamento realizza che non ha mai dedicato abbastanza tempo alla sua famiglia e che l’unica connessione con i suoi quattro figli era la…
E’ la storia della battaglia per la custodia di un bimbo di nove anni. Il padre del bimbo è gay e vive con un altro uomo. La madre vive con un uomo che all’insaputa di tutti, la picchia. Il ragazzo, istigato dal forte sentimento antigay delle autorità, che pure hanno capito come vanno…
A parte qualche scena erotica tra donne non abbiamo nel film nessun personaggio omosessuale ma lo inseriamo in queste pagine perché molte situazioni sembrano copiate dal mondo gay, vedi il sistema di “battuage” notturno e l’innocente promiscuità che risulta essere la principale…
Ancora un film di questo amabile regista sull’educazione sentimentale. Tipico film francese, fitto di dialoghi e di situazioni di vita ordinaria che servono a farci conoscere il carattere e lo sviluppo psicologico dei personaggi. Come quasi in tutti i suoi film anche in questo non manca il…
Delirio grottesco di una trama non-sense che inaspettatamente funziona e diverte, tutta sul filo del paradosso e dell’intellettual-demenziale. E’ in sostanza una riflessione sul fenomeno del divismo e della progressiva perdità d’identità dell’individuo nella società…
La trama vede il dottor (per la cronaca ginecologo) Sullivan Travis (Richard Gere) circondato da una galleria di donne tra le più varie: le pazienti ricche e viziate, la moglie Kate (Farrah Fawcett) improvvisamente regredita all’infanzia, la figlia Dee Dee (Kate Hudson) che si scoprirà avere,…
Ideale seguito dello struggente e pessimista “Happyness” ( ma il film si gusta benissimo anche senza averlo visto), ora lo sguardo del regista diventa più problematico e pietistico, anzichè fermarsi ad una spietata analisi dei mali che si nascondono dietro l’apparente…
Tipica commedia francese che mette in scena una notevole varietà e qualità di umanità. Abbiamo il marito bisessuale, l’impiegato trans, la coppia che nasconde la propria povertà, il geloso ossessivo, le mogli disilluse che vorrebbero consolarsi a vicenda (toccante il bacio tra Carole…
Scontata commedia degli equivoci che non aggiunge nulla di nuovo tranne il fatto che una commedia così sarebbe stata impensabile qualche anno fa, quando la parola ‘outing’ significava semplicemente ‘passeggiata, scampagnata’ per i più anglofoni e proprio nulla per gli altri. E questo non…
Il “Mondo di Sebastian” è un mondo di brutalità e cinismo. Sebastian e i suoi amici gay conducono una vita lussuriosa, senza freni e senza limiti. Per arrivare dove vogliono, commettono crimini, diventano prostituti ed estorsori. Ma Sebastian possiede anche un lato delicato che si…
La scusa per inserire il film su questa lista è la presenza (brevissima) di una gang di lesbiche, “The Lezzies”. La realtà è che questo film, giocando molto sulla fisicità dei personaggi (giovani maschi virili e belli), affascina particolarmente il pubblico gay. La storia è…