Un film la cui semplicità si trasforma in profondità di lettura e di analisi della società. Originariamente era un corto, e potrebbe essere ancora considerato tale se ci riferiamo alla trama, praticamente tutta nel titolo del film. Ma il risultato complessivo ci offre un piccolo capolavoro, una…
La tua selezione : Film
ordinati per numero di voti degli utenti
(2564)
Film presenti
Film del regista australiano Stephan Elliot (“Priscilla”), gay dichiarato (che però non ama sentirsi definire come ‘regista gay’), che vuole dimostrarci come l’amicizia virile (ma venata di allusioni e tentazioni omosex), sia più forte di tutto, anche dell’amore…
Stella e Dot (interpretate dai due premi Oscar Olympia Dukakis e Brenda Fricker), sono un’anziana coppia di lesbiche che vivono insieme, alternando momenti alti e bassi, da 31 anni. Ora hanno superato i settanta e Stella è quasi sorda mentre Dot è quais completamente cieca….
Sei episodi, sei esperienze, sei diverse forme di tensione erotica e sessuale diretti da due nomi di punta del cinema gay argentino. Un ragazzo subisce l’eccitante scarica di adrenalina causatagli dall’ago del suo tatuatore sexy. Durante un afoso pomeriggio estivo, un nerd proietta le…
Gabriel ha 10 anni. Dopo la morte dei genitori, la sorella della madre – una donna omosessuale che convive con la propria compagna – lotta con il resto della famiglia per ottenerne la custodia. Il film è stato finanziato dal Fondo Europeo Media Plus 66/04, e segna il debutto alla regia…
Terza sceneggiatura della scrittrice anticonformista, blogger ed ex-spogliarellista, Diablo Cody (dopo “Juno” e “Jennnifer’s Body”), anche creatrice della bella serie tv “United States of Tara”, e seconda collaborazione con l’amico regista Jason…
Della serie trovare l’uomo dei propri sogni può essere facile, altra cosa è tenerselo stretto.
La coppia gay Ernst (il superbono Frank Christian Marx, anche collaboratore alla sceneggiatura) e Tobias, sebbene uno sia l’opposto dell’altro, conduce un’ottima esistenza nella…
Solo per gli amanti del genere horror demenziale. Le battute (più o mene corrette) con riferimenti a gay, lesbiche e transessuali sono forse le più ricorrenti e il personaggio interpretato da Marlon Wayans sembra addirittura gay (forte la scena in cui le due coppie di amici stanno scopando, in…
Drei di Tom Tykwer
Il film (del regista di Lola corre, La principessa e il guerriero, Profumo) è incentrato su tre personaggi sulla quarantina afflitti da terribili ossessioni e racconta una parabola tragicomica su amore, moralità e sesso ambientata nella Germania contemporanea, in particolare a Berlino. Hanna e…
Ci sono due bugie, una di fronte all’altra: Paola dice di essere vedova, mentre è stata lasciata dal marito per un altro uomo; Ruggero nasconde un figlio dal precedente matrimonio. Il loro amore è fragile. Gli equivoci sulla sessualità e la copertura sociale dell’eccentricità, per…
La vita di una tranquilla coppia di omosessuali, interpretata dallo stesso regista, Mino Bellei, e Umberto Orsini, è vivacizzata dall’arrivo di un fotomodello. Riuscito ad entrare nel cuore di entrambi, il giovane comincia un rapporto a tre che in poco tempo logora la pazienza e i nervi dei…
Il film è sceneggiato da Neil Simon e tratto da una sua commedia rappresentata con successo (anche a teatro il protagonista era Matthew Broderick). Un film che nonstante gli anni sembra ancora molto attuale anche se il tema dell’omosessualità è trattato in modo draconiano. Infatti il…